Quotidiano Nazionale logo
20 nov 2021

Serie B, fra Como e Monza derby d'alta quota: dove vederlo e probabili formazioni

Allo stadio Brianteo va in scena la sfida numero 101 fra le due squadre

enrico levrini
Sport
© TVRG Antonino La Gumina (Como) esulta dopo il gol dell'1 a 0
Como vs Perugia
Campionato Serie BKT - 12a giornata
Como 06-11-2021
Stadio Giuseppe Sinigaglia
foto Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas/AGENZIA ALDO LIVERANI SAS
Antonino La Gumina del Como non ci sarà

Como e Monza si affrontano per la centunesima volta, domani al Brianteo alle 16.15, in un incontro che promette spettacolo. Il Como vuole confermare il suo impressionate ruolino di marcia, di cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei gare, mentre l’ambizioso Monza non può perdere altri punti, nella corsa alla promozione.

Ci sono dei problemi dell’ultimo minuto per mister Gattuso, nell’allenamento di venerdì si sono fermati La Gumina per un problema al ginocchio e Chajia per una distorsione alla caviglia, i sostituti naturali in formazione per i due, saranno l’ex Gliozzi per La Gumina e Parigini per Chajia. Parigini la scorsa settimana è stato vittima di un brutto infortunio, cadendo in allenamento si lussato un polso, ma sarà in campo. Buone notizie invece con il rientro di Iovine che ha risolto i problemi muscolari, che gli hanno fatto saltare la partita contro il Perugia. L’unico dubbio di formazione rimane in difesa e riguarda chi affiancherà Scaglia come centrale, contro il Perugia ha giocato Solini e Gattuso potrebbe scegliere fra lui e Varnier. Saranno presenti al Brianteo, oltre 1300 tifosi lariani, che partiranno in gran parte con un treno speciale dalla stazione San Giovanni alle 13.15.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta su tutte le piattaforme a pagamento, Sky sul satellite, Dazn e Helbiz per il web. “C’è molto entusiasmo intorno a questa partita e mi fa piacere” dice mister Giacomo Gattuso “ Il Monza è una corazzata e per vincere dovremo fare la partita perfetta, sfruttando al meglio le nostre qualità, l’organizzazione di gioco e la forza del gruppo. Saranno in tanti i tifosi al seguito, il loro calore ci darà una spinta in più. Bisognerà entrare come abbiamo fatto nelle ultime partite, dando subito un’ impronta importante alla gara. E’una partita importante, ma non fondamentale, il campionato è ancora lungo e c’è ancora molta incertezza, ma contro il Monza abbiamo la possibilità di far sapere, che in questo campionato anche noi possiamo dire la nostra.”

Probabili formazioni

Como (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Solini, Cagnano; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Parigini; Cerri, Gliozzi.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Caldirola; Pedro Pereira, Brescianini, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Mota Carvalho, D’Alessandro.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?