"Pro-Am": San Gervasio diventa la capitale internazionale dello sci nautico

Da venerdì a domenica i migliori atleti dle panorama mondiale saranno di scena sul laghetto artificiale della Bassa Bresciana

Nicholas Benatti in azione, punto di forza del Jolly Ski San Gervasio e della nazionale

Nicholas Benatti in azione, punto di forza del Jolly Ski San Gervasio e della nazionale

San Gervasio (Brescia), 4 luglio 2019 - Da domani sino al gran finale di domenica il laghetto artificiale di San Gervasio (nel cuore della Bassa Bresciana) tornerà ad essere la “culla” del grande sci nautico internazionale. Sotto l’ormai collaudata regia organizzativa del Jolly Ski San Gervasio andrà infatti in scena l’attesissima tre-giorni dedicata alla “Pro-Am”, la competizione che non solo richiama i migliori sciatori del mondo, ma permette ai migliori dilettanti di misurarsi con i grandi professionisti. Il tutto guidato da una formula che valorizza lo spettacolo e rende quanto mai avvincente la contesa per entrare tra gli otto finalisti delle diverse categorie e per conquistare il cospicuo montepremi messo in palio ogni anno dalla società guidata dal presidente Fedele Luzzeri.

Il programma riserverà alle prime due giornate di gara le qualificazioni, mentre domenica andrà in scena il clou della competizione, con gli otto che si contenderanno il prestigioso successo finale attraverso sfide dirette che garantiscono fin d’ora emozioni e spettacolo per tutti. “Per la nostra società – ha ribadito lo stesso presidente Luzzeri – rappresenta a buon diritto sia un onore che un onere. Ci permette infatti di mettere in mostra sia il volto migliore del nostro sport che il modo di operare della nostra società. Nello stesso tempo siamo consapevoli di essere sotto l’attento sguardo di tutto il mondo dello sci nautico ed è per questo che vogliamo seguire anche il più piccolo particolare nel migliore dei modi, così da meritare il credito e l’attenzione che vengono rivolti al nostro sodalizio”. Il Jolly Ski San Gervasio è dunque pronto a rivivere la sfida più importante dell’anno, una sfida che non intende però vincere solo a livello organizzativo.

Anche quest’anno, infatti, gli atleti della società bresciana (che nella sua storia ha vinto ben tredici scudetti e guarda alla stagione in corso con la speranza di inanellare il quattordicesimo titolo tricolore) sono ben decisi a confrontarsi a testa alta con i migliori specialisti e a mettere in mostra sulle splendide acque del laghetto di casa (unanimemente giudicato tra i migliori per la pratica di questo sport) tutte le loro qualità. Tutti gli sciatori della società bassaiola sono pronti a dare il massimo affinché la “Pro-Am” possa rivelarsi un successo sia a livello organizzativo che in ambito agonistico per una importante motivazione in più che da venerdì a domenica rende un giro al laghetto di San Gervasio un’occasione assolutamente da non perdere sia per chi già conosce le virtù dello sci nautico sia per chi può scoprirle in questa edizione 2019 della celebre competizione internazionale.