Rugby, il Patarò Calvisano sta preparando un nuovo "mosaico" vincente

Ancora tanti cambiamenti in vista della prossima stagione per la squadra giallonera che ha salutato una decina di giocatori ed ora punta su un dosato mix tra giovani talenti ed elementi esperti

Il Calvisano vuole continuare a lottare per lo scudetto anche nella prossima stagione

Il Calvisano vuole continuare a lottare per lo scudetto anche nella prossima stagione

Calvisano (Brescia), 18 giugno 2018 - Il Patarò Calvisano è al lavoro per preparare la nuova sfida. Messa in archivio la finale-scudetto persa con il Petrarca Padova, la società giallonera punta a lanciare nuovamente l'assalto al titolo tricolore. Un ambizioso proposito che il sodalizio guidato dal presidente Alessandro Vaccari cercherà di raggiungere seguendo quella che è diventata ormai una filosofia ben precisa a Calvisano: "Anche quest'anno - racconta il massimo dirigente giallonero - abbiamo dovuto ricostruire in gran parte la squadra. Diversi nostri giocatori se ne sono andati per approdare in squadre importanti come le Zebre e il Benetton, mentre altri, come i nostri stranieri, sono tornati in patria. E' stato ancora una volta un ricambio importante. Speriamo di essere riusciti ad individuare gli elementi giusti per realizzare il nostro obiettivo che è quello di essere competitivi ancora una volta fino in fondo e cercare di lottare sino alla fine per conquistare lo scudetto. Non è mai facile fare una sorta di ricostruzione come questa, ma pensiamo di esserci riusciti anche quest'anno, individuando alcuni giocatori che ci possono trasmettere determinazione ed esperienza ed altri giovani che sono pronti a mettersi sul trampolino di lancio proprio con la maglia del Calvisano".

In effetti l'elenco dei giocatori che hanno salutato la società giallonera è ancora una volta molto lungo. Gli stranieri Novillo, Paz e Tuimavave hanno fatto rientro in patria, Pettinelli è passato al Benetton, mentre Zilocchi, Fischetti, Tuivaiti e Rimpelli sono approdati alle Zebre. L'organico che verrà affidato al confermato Massimo Brunello per la nuova stagione è in via di definizione. Mancano le ultime "tessere" per completare un mosaico che può già contare su giovani italiani di valore come il centro Damiano Mazza e Antoine Koffi (terza linea), che si sono posti in evidenza con l'Accademia Francescato, ma che verrà arricchito pure da Carlo Amadei e Gianmario Ferrari, che sono stati proiettati in prima squadra dopo aver condotto l'Under 18 alla promozione in C1. Un contributo importante è atteso anche dai sudafricani Michael Van Vuren (seconda linea) e Kayle Van Zyl, reduci da una positiva stagione a San Donà e chiamati ad offrire un prezioso contributo per portare in alto questa ennesima "ricostruzione giallonera".