Champion League pallanuoto, l'An Brescia cede al Recco ai rigori

Nel derby italiano ai quarti di finale fatali gli errori di Muslim e Rizzo

Sandro Bovo, allenatore dell'An Brescia (Fotolive)

Sandro Bovo, allenatore dell'An Brescia (Fotolive)

Brescia, 7 giungo 2018 - L'An sfiora le semifinali di Champions League. Alla Sciorba di Genova la formazione di Sandro Bovo va vicino all'impresa di battere il Recco campione d'Italia e squadra favorita alla conquista della massima competizione europea per club.

Il derby italiano dei quarti di finale finisce 12-10 per i liguri padroni di casa che si impongono soltan to ai tiri di rigore grazie agli errori di Muslim e Rizzo. Brescia ha fatto una grandissima partita dimostrando di potersela giocare davvero con tutte le migliori formazioni della pallanuto europea. Trascinata dai gol di Muslim, Rizzo e Nora e guidata dall'inossidabile capitano Christian Presciutti l'An ha recuoperato una partita che dopo i primi due quarti sembrava chiusa. Sotto per 1-4 a metà gara, l'An ha tirato fuori tutto il carattere e la voglia di vincere rimontando gli avversari. Chiuso il terzo parziale sotto per 6-4, Brescia negli ultim i 8 minuti ha giocato alla perfezione. Nonostante la stanchezza e il tifo contro della Sciorba i ragazzi di Bovo hanno trovato la forza per compiere l'ultimo sforzo e a 18 secondi  dalla sirena finale, dopo una serie di parate meravigliose di Del Lungo, hanno trovato con Nora il gol dell'8-8. Finiti in parità i tempi regolamentari ai rigori ha avuto la meglio il Recco che non ha sbagliato i propri tiri. I liguri domani giocheranno la semifinale contro i croati dello Jug (nell'altra semifinale lo scontro è tra i greci dell'Olympiacos e gli spagnoli del Barceloneta). Brescia si giocherà invece l'accesso alla finale per il quinto posto sfidando gli ungheresi dello Szolnok campioni d'Europa in carica. L'altra semifinale di consolazione vedrà lo Spandau di Berlino vedersela con gli altri ungheresi dell'Eger.

PRO RECCO-AN BRESCIA 12-10 ai rigori (2-1; 2-0; 2-3; 2-4 ) Recco: Tempesti, Di Fluvio, Mandic, Alesiani, Molina 1, Bodegas 1, Ivovic 3, Echenique 1, Figari 1, Filipovic 1, Aicardi, Gitto, Volarevic.Allenatore: Vujasinovic Brescia: Del Lungo, Guerrato, C. Presciutti, Guidi, Paskovic, Rizzo 2, Muslim 3, Nora 2, N.Presciutti, Bertoli 1, Janovic, Vukcevic, Morretti. Allenatore: Bovo Sequenza rigori: Ivanovic gol, Filipovic gol, N.Presciutti gol, Ivovic gol, Muslim palo, Echenique gol, Rizzo parato, Mandic gol Note. Superiorità numeriche: Recco 2/12, Brescia 6/13. Espulsi: Paskovic (An Brescia), Bovo (allenatore An Brescia), C. Presciutti (An Brescia)