Pallanuoto, l'An Brescia sommerge di gol la Florentia: alla Nannini finisce 13 a 3

Con il successo i ragazzi di Bovo salgono a 48 punti e mantengono la seconda posizione in classifica insieme alla Bpm a sei lunghezza dalla capolista Recco

AN Brescia, pallanuoto

AN Brescia, pallanuoto

Firenze, 17 marzo 2018 - Vittoria facile e ricca di gol per l'An Brescia che alla Nannini di Firenze si impone per 13 a 3 sui padroni di casa della Rari Nantes. Con il successo i ragazzi di Bovo salgono a 48 punti e mantengono la seconda posizione in classifica insieme alla Bpm a sei lunghezza dalla capolista Recco.

La partita è senza storia: l'An passa in vantaggio con Muslim, subisce il pareggio di Astarita quindi infila un parziale di 6 a 0 (due gol di Rizzo a cui si aggiun gono quelli di Bertoli, Guerrato, Janovic e Manzi) che decide la sfida già nei primi sedici minuti. All'intervallo lungo di metà gara si arriva con la formazione vicampione d'Italia in vantaggio per 7 a 1. Fiorenze è alle corde, e alla ripresa del gioco la seconda rete di giornata di Muslim la manda ko. I toscani di Tofani si sbloccano grazie a Di Fulvio ma un altro parziale di 3 a 0 a favore di Brescia (Muslim, Manzi e Vukcevic i marcatori) mette praticamente fine alla sfida. Nell'ultima frazione sale in cattedra Guerrato: il numero due dell'An infila una doppietta (tre le reti segnate nel corso dell'incontro e palma di migliore marcatore della sfida da dividere con il compagno Muslim) e dimostra che i problemi fisici sono un lontano ricordo. Una buonissima notizia per Sandro Bovo in vista delle tante partite decisive in programma da qui alla fine della stagione.

FLORENTIA- AN BRESCIA 3-13 (1-2, 0-5, 2-4, 0-2) Florentia: Sammarco, Generini, Benvenuti, Coppoli, F. Turchini, Bini, T. Turchini, Dani, Razzi, Tomasic 1, Astarita 1, Di Fulvio 1, Maurizi. All. Tofani An Brescia: Del Lungo, Guerrato 3, C. Presciutti, Manzi 2, Guidi, Rizzo 2, Muslim 3, Nora, N. Presciutti, Bertoli 1, Janovic 1, Vukcevic 1, Morretti. All. Bovo. Arbitri: Alfi e Scappini Note: Uscito per limite di falli Coppoli (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Florentia 2/7; AN Brescia 5/11 + un rigore. Spettatori 500 circa.