Basket, il PalaLeonessa è realtà: Brescia ha il suo nuovo palazzo dello sport

A inaugurare il nuovo impianto che ospiterà le partite casalinghe della Germani è il torneo Ferrari

Inaugurato il PalaLeonessa a Brescia

Inaugurato il PalaLeonessa a Brescia

Brescia, 21 settembre 2018 - Ore 19.45: la Leonessa torna a casa. Le polemiche e i disguidi sono fuori dai cancelli e finalmente Brescia ha il suo nuovo palasport: il PalaLeonessa. Ventisette anni dopo l'ultima partita disputata, era il 17 marzo del 1991 e  in scena andò la sfida tra l’allora Telemarket Brescia e Desio, l'Eib (il Ciambellone, come è sempre stato chiamato il vecchio palazzetto) riapre. Lo fa con un nome e un aspetto diverso: moderno, accattivante e si spera vincente.

A inaugurare il nuovo impianto che ospiterà le partite casalinghe della Germani è il torneo Ferrari, l'appuntamento che chiude la preparazione precampionato della Leonessa. Grande l'entusiasmo del pubblico presente fin dal pomeriggio per seguire il primo incontro del quadrangolare, quello tra Varese e i polacchi dello Zielona Gora (vittoria dei primi). Tra la prima semifinale e la sfida tra i padroni di casa della Germani e Pesaro è arrivato il tanto atteso taglio del nastro. «Sarà la casa di tutti - ricorda la presidentessa della Germani, Graziella Bragaglio - Faccio i complimenti a tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto: passione e volontà sono gli ingredienti che hanno reso possibile tutto questo. Non era facile arrivare ad avere un impianto nuovo. Qualcuno non ci credeva, ma ci siamo riusciti e il merito è di tutti». 

L'entusiasmo per il nuovo palazzetto si riverbera anche sul campo dove la Germani si aggiudica la propria semifinale battendo 74 a 53 Pesaro. Domani la formazione di Diana disputerà la finale per il primo posto contro Varese.