Volley, Millenium ai nastri di partenza per volare in alto in A2

Domani suona la "prima campanella" per la squadra bresciana che si ritroverà per iniziare la preparazione nella nuova sede di Montichiari e per cominciare a costruire un cammino da protagonista in un torneo che si preannuncia incerto e combattuto

Per la Millenium è ormai arrivata l'ora di riprendere a lavorare per la nuova stagione

Per la Millenium è ormai arrivata l'ora di riprendere a lavorare per la nuova stagione

Brescia, 20 agosto 2017 - Domani mattina alle 10, nella nuova cornice del PalaGeorge di Montichiari, prenderà il via la stagione 2017/2018 per la Millenium (che da quest'anno ha legato il suo nome al main sponsor Savallese). E' in quel momento che il rinnovato gruppo a disposizione del confermato Enrico Mazzola si ritroverà per fare conoscenza e per il saluto inaugurale in vista del Campionato di A2 che prenderà il via il prossimo 8 ottobre. Dopo i discorsi e i brindisi di rito, però, si comincerà a fare subito sul serio.

La tabella di lavoro fissata da coach Mazzola prevede infatti una doppia seduta di allenamento già per domani, con un programma che proseguirà a ritmo intenso per tutta la settimana. Un avvio deciso, che riserverà un occhio di riguardo alla parte fisica, con tanto lavoro in palestra, pesi e piscina che si affiancheranno alla parte tecnica. Una preparazione che avrà anche l'obiettivo di creare il giusto amalgama in un gruppo che ha conservato solo due giocatrici rispetto alla scorsa stagione e che conta di recitare un ruolo di primo piano nell'impegnativo Campionato che partirà l'8 ottobre con la trasferta in terra campana a Baronissi, affidando alla seconda giornata il compito di "inaugurare" il PalaGeorge con la gara interna con il Soverato, che l'anno scorso ha interrotto il cammino della Millenium al primo turno dei play off. Un obiettivo quest'ultimo che potrebbe rappresentare anche in questa stagione il punto di arrivo desiderato di una squadra che, come conferma il gm Emanuele Catania, "presenta le qualità per far bene. Ci sono elementi giovani e molto promettenti e ci sono giocatrici che già hanno fatto vedere tutto il loro valore. Da questo mix contiamo di ricevere le energie per farci valere anche con l'avversario più quotato".