Pattinaggio, Letizia Ghiroldi conquista l'argento ai Mondiali

L'atleta bresciana nel libero ha centrato il secondo posto iridato

La pattinatrice bresciana nel singolo seniores ha vinto una medaglia d'argento nel libero

La pattinatrice bresciana nel singolo seniores ha vinto una medaglia d'argento nel libero

Brescia, 13 ottobre 2018 - La bresciana Letizia Ghiroldi ha conquistato la medaglia d'argento nel singolo al Campionato del Mondo di pattinaggio artistico che si chiuderà questa sera a Mouilleron Le Captive in Francia. Nella prova riservata al singolo seniores la giovane atleta del P.A. Travagliato è riuscita a mettere in mostra ai massimi livelli tutto il suo potenziale ed una ferrea voglia di continuare a crescere, qualità che l'anno proiettata sul secondo gradino di un podio che si è colorato tutto di azzurro. Il titolo iridato del libero, infatti, è andato alla romana Silvia Nemesio, che ha confermato tutta la sua caratura con una esibizione che ha superato con maestria difficoltà non di poco conto.

Una prestazione che ha conquistato la giuria e un punteggio di 529.500. Un exploit che, però, non ha certo indotto alla resa la Ghiroldi, capace, al contrario, di presentare un programma tanto interessante quanto innovativo che è valso un punteggio di 502.600 ed ha ribadito una volta di più le doti della pattinatrice bresciana. Al termine la talentuosa Letizia è così riuscita a conquistare una medaglia d'argento di assoluto prestigio, costringendo un'altra italiana di indubbio prestigio come Silvia Lambruschi a fermarsi al terzo posto (485.400).

Il tutto per un nuovo, autentico trionfo del pattinaggio artistico italiano che è ormai pronto a salutare i Campionati del Mondo di Mouilleron Le Captive con la convinzione di avere consolidato una supremazia iridata che ha ricevuto un contributo prezioso anche da Letizia Ghiroldi, sempre più protesa, grazie ad un dosato mix di qualità e voglia di vincere, verso un futuro ricco di grandi soddisfazioni ai massimi livelli di questo sport.