Brescia: pallanuoto, l'An batte la Lazio 15 a 9

La formazione di Bovo ha faticato per avere la meglio dei capitolini che con questa scon fitta dovranno giovcarsi la permanenza in serie A attraverso i playoff

Sandro Bovo, allenatore dell'An Brescia (Fotolive)

Sandro Bovo, allenatore dell'An Brescia (Fotolive)

Brescia, 12 maggio 2018 - L'An Brescia batte per 15 a 9 la Lazio nella penultima giornata di stagione regolare e i tre punti conquistati le permettono di fare sua la seconda posizione in classifica quasi con certezza, anche se a matematica però non dà la conferma. La formazione di Bovo ha faticato per avere la meglio dei capitolini che con questa scon fitta dovranno giovcarsi la permanenza in serie A attraverso i playoff. Stanca per la delicata sfida di Champions vinta in settimana contro l'Hannover, l'An ha sempre condotto le danze, ma non ha mai trovato la zampata vincente.

Questo fino all'ultimo periodo quando un parziale di 6 a 1 ha deciso l'incontro. Chiusa la prima metà di partita in vantaggio per 8 a 6, Brescia nella terza frazione ha visto la Lazio rifarsi sotto fino al 9 a 8 poi negli ultimi 8 minuti ha infilato subito 4 reti che hanno messo fine alla gara. «Per più di metà gara – commenta Stefano Morretti, oggi in porta per quattro tempi -, abbiamo giocato malino, commettendo varie disattenzioni e senz’altro non alla nostra altezza. Nell’ultimo quarto abbiamo raddrizzato il tiro e tutto è filato liscio; ora la testa va alle finali, vogliamo dare il meglio».

AN BRESCIA-LAZIO 15-9 (4-3, 4-3, 1-2, 6-1)

An Brescia: Del Lungo, Guerrato 2, C. Presciutti 1, Manzi 1, Paskovic 1, Rizzo 1, Muslim 2, Nora 3, N. Presciutti 1, Guidi, Janovic 2, Vukcevic 1, Morretti. All. Bovo

Lazio: Correggia, Tulli, Colosimo, Spione 2, Gianni 2, Di Rocco 3, D. Giorgi, Cannella 1, Leporale 1, Vitale, Maddaluno, Ferrante, Mariani. All. Sebastianutti Arbitri: D’Antoni e Zedda Note: Superiorità numeriche: AN Brescia 6/8, SS Lazio Nuoto 2/6. Spettatori 150 circa.