La Germani Brescia di Esposito pronta alle sfide in Europa e Italia: "Non abbiamo paura"

E' completa la formazione del nuovo allenatore per affrontare l'EuroCup e il campionato di serie A

La società biancazzurra vuole far continuare il cammino di crescita di questi ultimi anni

La società biancazzurra vuole far continuare il cammino di crescita di questi ultimi anni

Brescia, 19 luglio 2019 - L’arrivo del centro Tommaso Guariglio (22 anni ad agosto) sembra avere completato il roster di una Germani Brescia che guarda con particolare attesa all’inizio sempre più vicino della nuova stagione e questo per una nutrita serie di ragioni. La prima perché sta per aprirsi un ciclo tutto nuovo in casa biancazzurra. Dopo otto stagioni Andrea Diana non sarà più sulla panchina bresciana, ma toccherà ad un tecnico che certo non ha bisogno di troppe presentazioni, sia come ex giocatore che come allenatore, come Vincenzo Esposito far continuare il cammino di crescita messo in mostra in questi anni dalla squadra della presidente Graziella Bragaglio.

La seconda è legata alle importanti sfide che dovrà sostenere nei prossimi mesi il quintetto bresciano che, oltre ad essere ancora impegnato in una serie A che si preannuncia sempre più competitiva, sarà ai nastri di partenza dell’EuroCup per il secondo anno consecutivo. Un’avventura che in un primo momento sembrava preclusa a Moss e compagni, ma che, invece, è diventata una bella e stimolante realtà. La Germani è stata infatti inserita in un girone C che non a caso è stato definito raggruppamento di ferro e che vedrà all’opera i quotati turchi del Darussafaka Tekfen di Istanbul, gli sloveni dell’Olimpja Ljubljana, gli spagnoli della Juventut Badalona, i francesi del Nanterre 92 e i russi dell’Unics Kazan, che il 2 ottobre saranno ospiti a Brescia per la prima giornata. Non sarà affatto facile farsi strada per la formazione di coach Esposito, che dovrà vedersela con rivali di grande tradizione e con serie pretendenti al successo finale come gli ambiziosi turchi che partono in pole-position.

Un discorso non molto diverso si deve fare per la serie A, un campionato che si preannuncia di livello sempre più elevato, proprio come ha ribadito il nuovo allenatore bresciano Vincenzo Esposito: “Sono arrivati in Italia giocatori molto forti e diverse squadre si sono rinforzate in modo importante. Nello stesso tempo non dobbiamo certo dimenticare gli impegni che ci attendono in Europa dove dovremo fare i conti con compagini di assoluta caratura e che puntano in alto. Nonostante tutto questo, non dobbiamo avere assolutamente paura, ma, al contrario, dobbiamo andare avanti per la nostra strada con determinazione e convinzione. Vogliamo far vedere il nostro vero valore e siamo decisi a vivere questa esperienza con grande entusiasmo, dando il massimo sino in fondo. Certamente questa sarà la strada giusta per permetterci di raccogliere belle soddisfazioni”. Impegni importanti che, uniti alla voglia di vedere il valore del rinnovato gruppo allestito dalla società (con diversi elementi da seguire con il massimo interesse da Ken Horton a Tyler Cain), spingono gli amanti del basket a trepidare per l’inizio di una stagione che la Germani Brescia intende vivere da protagonista in prima fila.