La Germani Brescia ci crede, l'operazione play off si può fare

La squadra di Andrea Diana ha cominciato gli allenamenti con il dichiarato obiettivo di inseguire un posto nei play off, un traguardo svanito lo scorso anno solo all'ultima giornata nella stagione del ritorno in serie A

La Germani Brescia ha iniziato la preparazione per una stagione da protagonista in serie A

La Germani Brescia ha iniziato la preparazione per una stagione da protagonista in serie A

Brescia, 19 agosto 2017 - Se non fosse che stiamo parlando del Basket Brescia Leonessa si potrebbe dire che la Germani, in vista della sua seconda stagione in serie A, ha deciso di... alzare la cresta. Il raduno di ieri e l'inizio della preparazione sono stati infatti caratterizzati da grande fiducia e dalla chiara ammissione che l'ingresso nei play off sarà l'obiettivo della squadra della presidente Graziella Bragaglio: "Pensiamo di avere allestito un gruppo competitivo - sono state le sue riflessioni - Vogliamo cercare di alzare l'asticella e siamo pronti a cercare di conquistare un posto nei play off. Sappiamo che non sarà facile, ma noi vogliamo provarci e chiediamo a tutti gli sportivi bresciani di starci vicino e di condividere il più possibile quest'avventura con noi. Insieme possiamo farcela".

Nel primo giorno di allenamento al Polivalente di via Collebeato il tecnico Andrea Diana ha invece paragonato la stagione che prenderà il via il 1 ottobre con la trasferta a Pesaro ad una maratona: "Ci attende una corsa lunga e difficile, fatta di tante tappe che noi dobbiamo affrontare e superare nel migliore dei modi. Dobbiamo pensare ad una tappa alla volta, solo così potremo arrivare al risultato finale che speriamo di raggiungere". La Germani Brescia, che nella serata di ieri si è ritrovata con i tifosi per un aperitivo beneaugurante in vista della nuova avventura, non ha iniziato a lavorare a ranghi completi, visto che Hunt, Bushati, Landry, Moss e Luca Vitali raggiungeranno i compagni solo nei prossimi giorni, prima di partire per il ritiro che anche quest'anno sarà a Ponte di Legno dal 27 agosto al 3 settembre e sarà poi seguito da una lunga trafila di amichevoli precampionato.