Castori: "Tacere, pedalare e pensare a recuperare"

Perugia, tecnico deluso: "Reti subite in una maniera che lascia perplessi"

Migration

Il volto di Fabrizio Castori dopo la terza sconfitta in quattro partite trasmette amarezza, dispiacere e delusione. C’è qualcosa che, probabilmente, sfugge anche a lui. Perché non è possibile commettere gli stessi errori con la stessa leggerezza, in ogni gara, a prescindere dagli interpreti. C’è qualcosa che non torna e non c’è tempo da perdere.

"Abbiamo approcciato male la partita, concedendo due gol in pochi minuti – ha detto il tecnico del Grifo in diretta nel post partita con ‘Umbria Tv‘ –. Venivamo da una sconfitta in casa, da un momento negativo, abbiamo preso due reti in una maniera che lascia perplessi. Il Brescia è partito forte perché noi glielo abbiamo permesso. Nel secondo tempo abbiamo provato a pareggiare e non abbiamo mai sofferto, eccezion fatta per il rigore"

L’allenatore prova a spiegare gli errori commessi. "Sul secondo gol ad esempio siamo arrivati in grande ritardo e lì la partita si è messa in salita, perché dopo diventa difficile recuperare in un momento già delicato per noi. Ora bisogna prendere atto della classifica ed essere realisti, cercando di essere umili e lavorare per recuperare soprattutto solidità".

C’è anche una condizione da migliorare, ma anche giocatori ai box che vanno recuperati. Tanti gli infortuni, seri e meno seri di questo avvio di stagione. Inoltre alcuni atleti sono arrivati alla chiusura del mercato. "I giocatori arrivati a campionato iniziato non hanno ancora la condizione migliore, come Strizzolo che si è fermato subito o Beghetto (che oggi è stato lasciato fuori, ndr). La migliore forma però la possono assumere solo con il minutaggio. Inutile comunque piangere, dobbiamo lavorare e prestare più attenzione alla fase di non possesso perché non si possono prendere due gol così in pochi minuti. La situazione al momento è questa e non faccio polemiche, il mio motto – ha concluso Castori – è stare zitti e pedalare. La speranza è di avere tutti presto in condizione".

Gli esordi di Di Carmine e Bartolomei.

"I nuovi arrivati si stanno inserendo bene. Di Carmine ha fatto bene per un’ora, poi ha pagato dazio la condizione fisica. Bartolomei idem, deve recuperare la miglior forma. Comunque sia, abbiamo reagito riaprendo una partita complicata: non dobbiamo buttare via tutto".