Brescia, Benatti e Parth mantengono il Jolly Ski nell'Olimpo dello sci nautico

Il Campionato Italiano ha ribadito la supremazia della società bresciana guidata dal presidente Fedele Luzzeri, capace di cogliere tre titoli tricolore

Florian Parth ha vinto il Campionato Italiano di salto con un balzo di 41 metri

Florian Parth ha vinto il Campionato Italiano di salto con un balzo di 41 metri

Brescia, 17 luglio 2019 - Il Jolly Ski San Gervasio ha colto la ghiotta occasione per ribadire una volta di più la propria leadership nel panorama dello sci nautico. Sono stati i Campionati Italiani Assoluti che si sono svolti a Varcaturo, in provincia di Napoli, ad offrire al sodalizio guidato dal presidente Fedele Luzzeri l’opportunità per confermare il suo spirito vincente. In effetti, nonostante la presenza sulle acque campane di tutti i migliori nomi a livello nazionale, gli atleti della società bassaiola si sono aggiudicati ben tre titoli tricolore. Vittorie non solo di grande prestigio, ma anche di particolare significato, visto che, da una parte, il quindicenne Florian Parth si è imposto nel salto, mentre Nicholas Benatti ha concesso un bis di assoluta caratura, vincendo per il secondo anno consecutivo il Campionato Italiano di figura e salendo poi sul gradino più alto del podio anche nello slalom. Un autentico trionfo per lo sciatore di Desenzano, che nelle figure ha mantenuto la corona tricolore raccogliendo ben 9.880 punti. Un “bottino” irraggiungibile per tutti i suoi rivali, con Edoardo Marenzi e Vincenzo Marino che, pur salendo a loro volta sul podio, si sono fermati rispettivamente a quota 9.150 e 7.610. Numeri che parlano da soli ed evidenziano nel modo più eloquente la supremazia di Nicholas Benatti che, non pago, si è poi ripetuto nello slalom, primeggiando davanti ad Alessandro Astolfi e Manuel Domini in una gara di elevato livello tecnico, nella quale si è distinto anche un altro portacolori del Jolly Ski, Alberto Ghisi, che ha terminato in quarta posizione.

Gli Assoluti 2019 hanno riservato una grande soddisfazione pure a Florian Parth, promettente “virgulto” della scuola della società di San Gervasio. Il quindicenne atleta alla sua prima partecipazione agli Assoluti ha vinto il titolo tricolore nel salto con un magistrale volo di 41 metri, che ha costretto alla resa Vincenzo Marino e Salvatore Martorana che si sono piazzati nell’ordine. Per il talentuoso Parth la competizione partenopea ha regalato pure la gioia dell’ingresso in finale nello slalom, che si è conclusa con un sesto posto di indubbio rilievo in chiave futura e che è andato così ad aggiungersi alla piazza d’onore colta dallo stesso Parth nella combinata alle spalle di Vincenzo Marino. Il tutto per una competizione tricolore che ha ribadito nella maniera più bella che il Jolly Ski San Gervasio ha davvero tutte le carte in regola per guardare agli imminenti Campionati Italiani per società con la motivata convinzione di potersi inserire tra le principali protagoniste della lotta per il titolo tricolore, vedendo, magari, di dare il massimo per cercare di portare nella propria ricchissima bacheca lo scudetto numero quattordici.