Feralpisalò, pronta a vincere anche in casa del Teramo

La formazione gardesana deve dare una importante conferma nella sfida con l'avversario meno blasonato, ma da non sottovalutare

Mister Toscano sembra avere deciso di "sposare" la difesa a tre per la sua squadra

Mister Toscano sembra avere deciso di "sposare" la difesa a tre per la sua squadra

Brescia, 1 febbraio 2019 - La Feralpisalò domani renderà visita al Teramo per ricevere conferme importanti alla sua voglia di salire in alto. La squadra gardesana è reduce da due vittorie con due rivali blasonate come Ternana e Vicenza e deve riuscire a ripetersi pure in casa di un avversario senza dubbio di minor prestigio, ma non per questo meno temibile: "Dobbiamo cavalcare la fiducia che abbiamo acquisito nelle ultime due partite - è la riflessione con la quale mister Domenico Toscano analizza il match che si giocherà in Abruzzo - Il Campionato è ancora lungo e bisogna avere continuità di prestazioni, l'ho sempre detto che questa è la caratteristica che deve avere la squadra. Con il Teramo sarà una gara diversa rispetto alle precedenti. Dobbiamo cambiare il file e sostituirlo perché ci attende una squadra che ha qualità ed è in salute. Noi veniamo da due risultati che ci hanno dato consapevolezza, ma dobbiamo crescere ancora. Possiamo crescere ancora rispetto alle ultime prove e dare continuità a quello che abbiamo fatto nelle ultime due o tre giornate. Per quel che riguarda il Teramo, abbiamo rispetto per tutte le squadre, ma mi voglio focalizzare soprattutto sulla crescita dei miei ragazzi. Questa squadra può migliorare ancora e proprio questa partita costituisce uno step importante. Occorre una lettura diversa e questo ci servirà per capire quanto stiamo crescendo. Una crescita che deve riguardare tutto il gruppo, perché nella squadra non ci sono titolari e seconde linee. Tutti possono mettere a disposizione delle qualità importanti, che entra all'inizio e chi a partita in corso. Mi auguro che il livello della squadra cresca ancora e chi subentra possa incidere di più".

Un gruppo compatto e di qualità, che durante il mercato invernale è stato rinforzato con innesti di valore come quelli di Contessa e Giani per la difesa, Guidetti per il centrocampo e Maiorino per l'attacco (senza dimenticare il rientro dal prestito al Rezzato del giovane difensore Piazza). Certo, ci sono state partenze di altrettanto rilievo come quelle di Parodi (Cittadella) e Guerra e Martin (finiti Vicenza) in primis, ma l'organico allestito dalla società verdeblù senza dubbio di prim'ordine ed ha tutte le carte in regola per arrivare davvero in alto.