Simone Guerra vuole salire in serie B con la Feralpi Salò

Il capocannoniere della serie C ha deciso di rimanere sulle sponde del Garda, rinunciando alle sirene della serie cadetta

Simone Guerra, capocannoniere di serie C con 21 gol

Simone Guerra, capocannoniere di serie C con 21 gol

Salò (Brescia), 25 giugno 2018 - Simone Guerra è uscito allo scoperto e ha anticipato la sua intenzione di continuare a giocare nella Feralpi Salò. Il capocannoniere dell'ultima stagione in serie C ha ricevuto offerte (anche molto interessanti) da società cadette, ma si è detto ormai deciso a proseguire la sua avventura sulle sponde del Garda.

"In tutti questi anni alla Feralpi Salò - è la sintesi dell'attaccante salodiano - mi sono sempre trovato benissimo. La mia intenzione è quella di proseguire l'esperienza con questa società. C'è un progetto ben preciso e io intendo continuare a farne parte". L'idea di Guerra, dunque, è quella di "posticipare" il gran balzo tra i cadetti e di cercare di conquistarlo sul campo con la maglia della Feralpi Salò, una casacca che in questi anni gli ha regalato tante soddisfazioni: "Sono stati anni intensi e molto belli, che mi hanno permesso di mettermi al centro dell'attenzione. Oltre tutto a Salò c'è tutto per lavorare e per pensare a rendere al massimo. I complimenti e le richieste di società di serie B fanno ovviamente piacere, ma non voglio interrompere un'esperienza così positiva, come è accaduto, ad esempio, in occasione dei recenti play off, quando siamo usciti dopo aver giocato alla pari con il Catania".

Una scelta che chiude definitivamente la porta che si era aperta in direzione del Brescia, per un salto di qualità che sicuramente avrebbe potuto far gola a molti giocatori. In questo senso, però, è prevalso il rapporto con la Feralpi Salò che lo stesso presidente Giuseppe Pasini ha sempre posto dinnanzi ad ogni questione economica: "Guerra con noi ha sempre fatto bene e si è sempre trovato bene - è stata la sintesi del massimo dirigente gardesano - Certo, le offerte di società di categoria superiore rappresentano una tentazione importante, ma la nostra speranza è che, alla fine, prevalga la voglia di continuare a portare avanti il progetto che è stato costruito in questi anni con la Feralpi Salò". Un disegno più che ambizioso, che pounta senza mezzi termini a quella serie B che Simone Guerra ha scelto di ritrovare dal campo, senza passare attraverso la scorciatoia di un trasferimento estivo.