Rezzato, Sodinha vuole fare entrare la squadra nella storia

Il brasiliano è deciso a trascinare in alto la squadra biancazzurra che dopo aver superato il primo turno della Tim Cup ha ora l'opportunità di giocare nello stadio "Arechi" per sfidare la Salernitana

Il Rezzato al lavoro, domenica sera la squadra biancazzurra dovrà sfidare la Salernitana

Il Rezzato al lavoro, domenica sera la squadra biancazzurra dovrà sfidare la Salernitana

Brescia, 31 luglio 2018 - Dopo aver visto svanire la serie C alla penultima giornata dello scorso Campionato, l'obiettivo dichiarato del Rezzato in vista della nuova stagione è quello di conquistare lo storico balzo tra i professionisti cancellato dal sorpasso patito in extremis dalla Pro Patria. La società biancazzurra non ha certo badato a spese per allestire un complesso di primo piano, impreziosito da un nutrito gruppo di giocatori che ben conoscono il calcio professionistico. Tra questi, senza dubbio, merita una citazione a parte il trentenne brasiliano Felipe Sodinha, che nella prima gara ufficiale della nuova stagione, il match in casa del Renate valido per il primo turno della Tim Cup (alla quale la formazione rezzatese è stata ammessa per la prima volta), ha trascinato i suoi compagni alla conquista di un altro sogno.

In effetti la squadra del nuovo Mister Gardano si è imposta in Brianza e domenica potrà rendere visita alla Salernitana per il secondo turno della competizione tricolore. La "matricola" bresciana dovrà dunque misurarsi in uno stadio che rappresenta quel grande calcio che Sodinha ha frequentato a lungo: "I miei compagni, soprattutto i più giovani - è il consiglio del talentuoso trequartista carioca - non devono farsi condizionare da dove andremo a giocare. Giocheremo in uno stadio importante e questo dovrà trasmettere loro ancora più voglia del solito e non ansia. Dovranno rimanere sereni e tranquilli e pensare solo a giocare e a vivere questa bella emozione". Un'emozione che potrà diventare utile anche in chiave Campionato: "Sta nascendo un bel gruppo. I giovani sono bravi e siamo concentrati sul nostro obiettivo che è cercare di vincere il Campionato. Vogliamo scrivere una pagina importante della storia del Rezzato".