Playoff serie C, la Feralpi Salò dei miracoli sfida il blasonato Catania

Dopo avere eliminato un "colosso" come l'Alessandria, la squadra di Toscano dovrà ora vedersela con la grande favorita nella corsa verso la serie B

Ferretti (Fotolive)

Ferretti (Fotolive)

Salò (Brescia), 24 maggio 2018 - Sarà il blasonato Catania a contendere alla Feralpi Salò l'accesso alla final four di serie C. Il sorteggio non è stato certo benevolo con la squadra gardesana, che dovrà sfidare in un doppio confronto destinato a rimanere a lungo nella memoria proprio la pretendente più accreditata al gran salto in B.

L'andata si giocherà al "Turina" la sera di mercoledì 30 maggio, mentre il ritorno si disputerà domenica 3 giugno al "Cibali", dove la formazione verdeblù spera che possa avvenire ancora una volta qualcosa di "clamoroso". Tormentoni a parte, la squadra del presidente Giuseppe Pasini, dopo avere espugnato con i due gol di scarto necessari per passare il turno il "Moccagatta" di Alessandria, è convintissima delle sue possibilità e guarda senza misteri alla finalissima che si giocherà sabato 16 giugno a Pescara. La strada per raggiungere questo incontro da sogno, del resto, è già tracciata. La formazione di Toscano dovrà infatti misurarsi con gli etnei e, in caso di qualificazione, se la vedrà in semifinale con la vincente di Reggiana-Robur Siena.

Due autentiche montagne da scalare, vista anche la loro storia, ma che, a questo punto, non fanno minimamente paura alla "piccola" Feralpi che è decisa ad indossare i panni dell'ammazzagrandi: "I ragazzi - è la sintesi di un euforico presidente Pasini - ad Alessandria hanno offerto una grandissima prestazione, sono orgogliosissimo di loro e adesso, con questa consapevolezza, possiamo andare lontano. Sarà molto difficile, ma abbiamo tutte le possiiblità di proseguire sino alla finalissima di Pescara". Una convinzione che si è radicata grazie all'impresa compiuta in casa dei grigi e che non guarda in faccia neppure a un avversario che ha militato a lungo in serie A come i rossoazzurri. La forza per cercare una nuova impresa il Salò la cerca solamente al suo interno: "I ragazzi stanno crescendo di partita in partita. Anche prima del ritorno con l'Alessandria ho visto una grande voglia di provarci. Stanno bene, soprattutto di testa e questo può fare la differenza. Vogliamo continuare con questo spirito anche nelle prossime due battaglie".