Playoff serie C, la Feralpi Salò sfida il 'colosso' Alessandria

Confronto di andata e ritorno nel primo turno della fase nazionale, prima partita domenica 20 al Turina

La Feralpi festeggia la vittoria sull'AlbinoLeffe (Lapresse)

La Feralpi festeggia la vittoria sull'AlbinoLeffe (Lapresse)

Salò (Brescia), 16 maggio 2018 - La Feralpi Salò dovrà fare i conti con un avversario accreditato come l'Alessandria per continuare a volare. E' questo il verdetto del sorteggio che ha definito la griglia del terzo turno dei playoff di serie C, il primo della fase nazionale.

Le due squadre si affronteranno in un doppio confronto di andata e ritorno al termine del quale la vincente entrerà nel ristretto gruppo delle otto migliori della categoria. In caso di parità saranno i grigi a passare perché, pur essendo giunte entrambe le squadre al sesto posto nei rispettivi gironi, i piemontesi possono vantare la vittoria della Coppa Italia di serie C. Il primo match si giocherà domenica alle 20.30 allo stadio Turina, mentre il ritorno sarà al "Moccagatta", sempre alla stessa ora, mercoledì 23. Le due contendenti hanno già militato in passato nello stesso girone e la squadra gardesana ha già assaporato la gioia di battere una rivale così blasonata.

In questa doppia sfida la compagine verdeblù si presenta sulle ali dell'entusiasmo per la qualificazione conquistata con il blitz vincente in casa dell'AlbinoLeffe: "Abbiamo ottenuto un risultato straordinario - è la sintesi del presidente Giuseppe Pasini - è la prima volta che arriviamo al terzo turno, un traguardo che non è da tutti. In questo momento il morale è altissimo e siamo convinti di poter dire la nostra fino alla fine". Entusiasmo confermato dal portiere Alessandro Livieri, che con le sue parate ha messo in cassaforte lo splendido gol di Staiti che ha eliminato i seriani. "Siamo davvero molto carichi. La vittoria con l'Albinoleffe ci ha dato grande morale e convinzione. Guardiamo a questo turno con la giusta consapevolezza nei nostri mezzi". Sensazioni che non sono certo sfuggite in casa dell'Alessandria, dove il tecnico Michele Marcolini, ex giocatore del Lumezzane, ha voluto mettere in guardia i suoi dai pericoli che propone la Feralpi Salò: "E' una squadra esperta e di qualità. E' stata costruita per vincere il campionato e dovremo prestare la massima attenzione. Sarà una bella sfida che dovremo giocare al massimo".