Play off serie C, non c'è due senza tre: la Feralpi Salò vuol vincere al "Cibali"

I gardesani in casa del Catania dovranno cambiare gli esterni in una gara da cercare di vincere per raggiungere una storica semifinale dei play off di serie C

Domenico Toscano chiede alla sua Feralpi Salò di continuare a stupire

Domenico Toscano chiede alla sua Feralpi Salò di continuare a stupire

Salò (Brescia), 1 giugno 2018 - La Feralpi Salò si affida ai proverbi per continuare a sognare l'ingresso nella semifinale dei play off. Dopo aver vinto in casa dell'Albinoleffe e dell'Alessandria, la squadra di Domenico Toscano deve trovare la forza per centrare il terzo successo esterno consecutivo e dovrà farlo domenica sera (fischio d'inizio alle 20.30) in uno stadio che ha fatto la storia del calcio come il "Cibali" di Catania. Ai rossoazzurri può bastare il pareggio per qualificarsi, mentre i gardesani possono puntare solo sulla vittoria. Un obiettivo che è reso ancora più difficile dall'assenza per squalifica di Martin e di Vitofrancesco per infortunio, una doppia, contemporanea mancanza che, di fatto, complica non poco le cose sugli esterni per il 3-5-2 di mister Toscano.

La soluzione più semplice è quella di inserire tra i titolari Rocca ed affiancarlo sulla fasce a Parodi, ma non sono da escludere possibili variazioni da parte del tecnico verdeblù che proprio in queste ultime sedute di vigilia sta studiando con attenzione le soluzioni da opporre ad un Catania che al "Turina" ha confermato la sua indubbia caratura: "I ragazzi sono stati capaci di tenere testa anche al Catania - è stata la riflessione di un presidente Pasini assai soddisfatto - Adesso andremo là per giocarcela in 90'. Troveremo un grande tifo, ma i nostri giocatori hanno dimostrato proprio in occasioni di questo genere di poter fare grandi partite". Mentre il massimo dirigente guarda avanti con fiducia, rafforzato in questo anche dalla splendida vetrina per la sua società e per tutto l'ambiente offerta dalla gara di andata, Mister Toscano cerca di analizzare le tematiche soprattutto dal punto di vista tecnico: "La nostra squadra ha nelle corde la capacità di stupire. Sono orgoglioso di questi ragazzi. Stanno andando oltre le aspettative, ma non ci accontentiamo. La qualificazione è aperta e domenica ce la giocheremo. Abbiamo commesso alcuni errori tecnici, soprattutto in uscita e nella gestione potevamo fare meglio. Invece abbiamo consegnato a loro palloni pericolosi. Dovremo stare attenti a non ripetere queste situazioni".