Lumezzane, uno-due da pugile e il Pordenone è al tappeto

I bresciani escono da un momento difficile nella ripresa con i gol di Barbuti e Cruz in un giro di lancette: 60'' per stendere il Pordenone

Russini e Finocchio durante Lumezzane-Pordenone

Russini e Finocchio durante Lumezzane-Pordenone

Lumezzane, 25 ottobre 2015 - Quarta vittoria stagionale per il Lumezzane che infligge il primo ko al Pordenone in casa. Finisce 2-0 e con 12 punti in classifica. I friulani pagano caro un minuto di black out nella ripresa, quando fra il 69' e il 70' i padroni di casa mettono a segno un uno-due da stendere un toro con Barbuti e Cruz.

I rossoblu giocano bene nel primo tempo con il 4-1-4-1 scelto da D'Astoli. Tre le occasioni sui piedi di Varas, Russini e Barbuti. Il Pordenone fa girare bene la palla, ma non riesce mai a impensierire la difesa. Dopo il riposo sono proprio i friulani, trasformati, a sfiorare il vantaggio presentandosi almeno 5 volte dalle parti di Furlan con Finocchio, Pasa e Marchi e ancora una traversa di Finocchio. Nel migliore momento del Pordenone arriva l'uno-due del Lumezzane. Al 24' Barbuti segna il gol dell'ex su calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo commesso su Varas. Nemmeno un minuto c'è il raddoppio su contropiede: Varas calcia, Tomei respinge sui piedi di Cruz che a porta vuota non sbaglia. Il Lume non deve fare altro che amministrare davanti a un Pordenone messo alle corde.