Calcio, il Lumezzane manda i giovani della Berretti alle visite mediche

Una piccola novità in casa rossoblu, almeno i giovani aggregati alla prima squadra domani sosterranno il primo step per iniziare la nuova stagione, il cammino per far continuare il proprio percorso alla compagine valgobbina è però ancora molto lungo

Il Lumezzane riuscirà ad allestire una squadra competitiva per la nuova stagione?

Il Lumezzane riuscirà ad allestire una squadra competitiva per la nuova stagione?

Lumezzane, 21 agosto 2017 - Probabilmente non è un'espressione del tutto originale, ma, guardando al Lumezzane di queste ore si potrebbe affermare: "Eppur si muove!". Non è infatti un segnale eclatante, ma domani i giovani della Berretti che sono stati aggregati alla prima squadra (o per meglio dire che in questo momento la compongono) sosterranno le visite mediche per la nuova stagione. Un primo, timido indizio che la società valgobbina sta guardando avanti e che l'attenzione non è concentrata solo ed esclusivamente sulla speranza (tutt'altro che "corposa") di venire riammessi in serie C. Domenica, infatti, l'ex Lega Pro prenderà il via, per la prima volta senza la formazione rossoblù dopo ben ventiquattro anni. Il sodalizio guidato dal presidente Renzo Cavagna continua, imperterrito, a guardare alla riunione del Collegio di garanzia (in programma venerdì 1 settembre) e alla discussione del ricorso presentato al Tar del Lazio fissata per mercoledì 13.

La convinzione in casa lumezzanese è quella che queste sentenze spalancheranno la porta al sospirato ritorno in C. Proprio per questo ieri il Lumezzane non ha partecipato al primo turno della Coppa Italia di serie D e sempre per questo stesso motivo, nell'attesa che venga definito il proprio destino, la società non ha cercato né l'allenatore né nuovi giocatori per allestire una squadra in grado di essere competitiva (in una o nell'altra categoria): "Fino al primo settembre resteremo fermi e non prenderemo nuove decisioni - è la presa di posizione ribadita dal ds Marco Cunico che ha raccontato la volontà della società valgobbina - Una volta emessa la prima sentenza la dirigenza quello che sarà emerso e si deciderà come comportarsi". E se fosse ormai troppo tardi per allestire una squadra in grado di farsi valere sia in C che in D?