Coppa Italia, la Feralpisalò pronta all'assalto del Lecce

Match ad eliminazione valido per la qualificazione al terzo turno. Mister Toscano: "partita fondamentale per la nostra crescita"

La compagine verdeblù è pronta a sfidare il Lecce senza alcun timore reverenziale

La compagine verdeblù è pronta a sfidare il Lecce senza alcun timore reverenziale

Salò (Brescia), 6 agosto 2018 - Il cammino di crescita progettato dalla Feralpisalò vivrà questa sera un appuntamento di particolare importanza. La squadra di Domenico Toscano giocherà infatti in casa del Lecce la gara ad eliminazione diretta valida per il secondo turno della Coppa Italia. La vincente potrà proseguire il suo cammino e rendere visita al Genoa nella terza fase della competizione tricolore.

Contro i salentini, neo-promossi in serie B, il tecnico gardesano non potrà disporre del capocannoniere della scorsa stagione, Simone Guerra, ma potrà contare sull'esordio con la maglia verdeblù di Andrea Caracciolo, che in avanti dovrebbe fare coppia con Mattia Marchi, capace di firmare la doppietta che ha costretto alla resa la Virtus Francavilla ed ha sancito la qualificazione nel turno precedente: "La gara con il Lecce - è la del tecnico gardesano - è uno step fondamentale per la nostra crescita. Dobbiamo crescere tanto per arrivare all'inizio del campionato. E' necessario leggere bene le situazioni e le difficoltà che ogni singolo incontro propone, rimanendo in partita fino alla fine. Dobbiamo migliorare alcune cose dal punto di vista tecnico e della velocità della manovra, pur sapendo che in questa fase della stagione dobbiamo fare i conti con lo stato della preparazione".

Considerazioni che, comunque, non impediscono alla formazione verdeblù di pensare con convinzione al passaggio del turno nonostante il Lecce possa contare, oltre che sul fattore campo, su una compagine rinforzata per ben figurare in serie B: "Misurarsi con il Lecce - è la conclusione di Mister Toscano - è per noi una bella esperienza. Si tratta di una partita che può permetterci di arrivare con più certezze e meno dubbi alla prima di campionato. Il passaggio del turno sarebbe davvero una bella soddisfazione. Noi ci proveremo". E magari da Andrea Caracciolo e Michele Canini, che hanno già segnato in casa del Lecce, potranno arrivare i suggerimenti giusti per permettere alla Feralpisalò di regalarsi la grande gioia di una nuova, splendida impresa nel calcio con la C maiuscola.