Tim Cup, la Feralpisalò sfida il Lecce per accedere alla terza fase

Dopo aver superato il primo turno della Coppa Italia, la squadra di Domenico Toscano è decisa a dimostrare le sue qualità e il graduale cammino di crescita

Mattia Marchi con una doppietta ha proiettato la Feralpisalò al secondo turno di Tim Cup

Mattia Marchi con una doppietta ha proiettato la Feralpisalò al secondo turno di Tim Cup

Salò (Brescia), 31 luglio 2018 - La Feralpisalò ha aperto con il piede giusto una stagione alla quale si guarda con ambiziosi progetti in casa verdeblù. La squadra di Domenico Toscano ha infatti superato in bello stile il primo turno della Tim Cup battendo 2-0 la Virtus Francavilla ed ora si appresta a vivere una serata di gala nello Stadio di via del Mare di Lecce, dove nel posticipo di martedì 7 agosto (fischio d'inizio alle 20.30) contenderà ai salentini l'ambito biglietto per accedere alla terza fase della competizione tricolore e rendere visita domenica 12 al Genoa.

La vittoria con i brindisini ha assunto un significato del tutto particolare, sia perché è stata ottenuta al termine di una prestazione di sicura caratura (soprattutto nella ripresa) sia perché è maturata senza i due attaccanti per eccellenza della compagine salodiana in questo momento. Caracciolo e Guerra non sono scesi in campo (come Ferretti che sta seguendo un lavoro personalizzato per il pieno recupero), ma Mattia Marchi che ha ricevuto in mano le chiavi dell'attacco della Feralpisalò ha confermato le sue qualità, mettendo a segno la doppietta che ha deciso il match: "Sono molto contento - è stata l'analisi dell'ex punta del Mantova che ha subito spinto in avanti il suo sguardo - perché abbiamo passato il turno e questo era l'obiettivo che ci eravamo prefissati col Mister alla vigilia. Vogliamo arrivare pronti all'inizio del Campionato e lo possiamo fare con le partite vere".

A livello personale Marchi ha colto l'occasione per ribadire la sua intenzione di proseguire la sua avventura con la casacca verdeblù: "A Salò sto bene e mi trovo benissimo con i compagni e con il Mister. Anche in Coppa Italia ho dato il massimo, come faccio sempre durante gli allenamenti e la partita". Un dosato mix di entusiasmo e volontà con il quale Mattia Marchi si prepara a ritagliarsi lo spazio desiderato anche in una Feralpisalò dall'attacco altisonante, pronto a guidare la sua squadra a compiere una nuova impresa con il Lecce neo-promosso in quella serie B che anche la società del presidente Giuseppe Pasini punta a raggiungere con grande tenacia.