Presentazione con festa in piazza per l'ambiziosa Feralpisalò

Intanto la squadra si prepara allo scontro con il Lecce in Coppa Italia

La FeralpiSalò

La FeralpiSalò

Salò (Brescia), 3 agosto 2018 - In attesa di affrontare sul campo un "appuntamento di gala" come il posticipo con il Lecce valido per il secondo turno della "Tim Cup" (martedì sera al "Via del Mare") la Feralpisalò si è resa ancora una volta protagonista di un vero e proprio evento.

Approfittando anche delle iniziative che il giovedì sera caratterizzano la cittadina gardesana, infatti, si è svolta in bello stile la presentazione della prima squadra verdeblù, una vernice che ha festosamente "invaso" il centro di Salò, impreziosendolo con la sfilata di auto d'epoca che ha condotto i giocatori fino al palco dove si è tenuta la manifestazione. Il numeroso pubblico presente (compresi anche i vacanzieri di questo periodo di ferie) ha poi fatto il resto, animando la serata e colorandola con alcuni fumogeni. Grandi protagonisti, insieme ai vertici della società guidata dal presidente Giuseppe Pasini, i giocatori e lo staff tecnico guidato da Domenico Toscano, che avranno il compito di esaudire i desideri che stanno avvicinando la Feralpisalò all'inizio di un campionato che è stato posticipato a causa degli ormai consueti problemi che "feriscono" la serie C. Una situazione ben diversa rispetto a quella che si respira in casa del sodalizio gardesano, impegnato a portare avanti non solo il suo impegno a livello giovanile ed educativo, ma pronto a rilanciare la sua sfida per salire sempre più in alto.

In questo senso, mentre mister Toscano ha sintetizzato il tutto auspicando di potersi ritrovare tutti insieme a fine primavera per fare festa, particolarmente esemplificativo è stato l'intervento del presidente Giuseppe Pasini, che ha confermato le ambizioni della sua società, ma ha anche ribadito che umiltà e grande voglia di lavorare dovranno essere le basi delle fortune della squadra verdeblù. Un percorso che dovrà crescere in tutti i suoi particolari come conferma il fatto che lo stesso massimo dirigente gardesano ha colto l'occasione per presentare agli amministratori salodiani il progetto per l'ampliamento dello stadio Turina (così da portarlo dall'attuale capienza di 2.600 posti ai 5.500 previsti per la serie B). Un "disegno" che la Feralpisalò ha voluto presentare a tutta la comunità e che proprio attraverso le parole dello stesso Pasini ha posto alla sua base tre colonne preziose come il ds Gianluca Andrissi, il Mister Domenico Toscano e l'Airone Caracciolo. Toccherà a loro, insieme allo "zoccolo duro" verdeblù, portare il più in alto possibile la Feralpisalò.