Serie C, la Feralpi Salò tiene stretti i suoi big e punta a vincere il prossimo campionato

La squadra del presidente Pasini non si nasconde e pensa a presentare al via una compagine che possa lottare dall'inizio alla fine

Simone Guerra è stato il capocannoniere assoluto della serie C con ben 21 gol in stagione

Simone Guerra è stato il capocannoniere assoluto della serie C con ben 21 gol in stagione

Salò (Brescia), 20 giugno 2018 - L'obiettivo della Feralpi Salò in vista del prossimo campionato di serie C è tanto chiaro quanto impegnativo. In effetti la squadra gardesana ha capito grazie ai play off di poter dire la sua sua nella corsa verso la serie B. Nello stesso tempo la società salodiana si è resa conto che gli spareggi promozione sono lunghi, dispendiosi sotto tutti i punti di vista e spesso affidano ogni decisione ad un semplice episodio. Osservazioni che hanno indotto l'ambizioso presidente Giuseppe Pasini a puntare ad allestire una formazione che sia in grado di vincere il proprio girone, salendo così tra i cadetti attraverso la via maestra.

Un progetto che non ha bisogno di troppe spiegazioni, ma che, in questo momento, sta vedendo la Feralpi impegnata su due fronti. Da una parte, infatti, deve "giocare in difesa" per trattenere i suoi gioielli, mentre dall'altra deve operare quei due/tre inserimenti che possono rendere completa la rosa sotto tutti i punti di vista. Sul primo versante, è stato appena sventato il rinnovato "assalto" del Catania a Domenico Toscano. Il tecnico, contattato nuovamente dai siciliani, ha ribadito di voler portare avanti il suo progetto a Salò. Sicuramente diversa la questione legata al bomber Simone Guerra, finito nel mirino di diverse società di serie B (Brescia in primis) grazie ai 21 gol realizzati. Per lui è l'occasione di spiccare il gran salto tra i cadetti, ma il presidente Pasini auspica che possa decidere di compiere questo stesso balzo sul campo con la maglia della Feralpi. Per il resto proseguiranno per un altro anno il loro cammino in maglia verdeblù capitan Ranellucci e Tantardini, mentre è già finita l'avventura salodiana di Emerson. Da definire la posizione di Dettori e Capodaglio (che hanno ricevuto offerte dalla serie C), dei giovani difensori Turano, Marchetti e Bacchin e di Luche, Garrone, Ponce e Loi, che non sono riusciti a ritagliarsi lo spazio desiderato. Dal 1 luglio entrerà in carica il nuovo ds Andrissi che avrà il compito di inserire una nuova pedina a centrocampo (possibile il ritorno di Maracchi?) e un giovane per completare una difesa già ben delineata con Ranellucci, Tantardini e Legati titolari davanti a Livieri.