Feralpi Salò, la squadra riprende il filo del discorso per inseguire la B

Domani sera parte la serie C e la squadra gardesana sarà di scena in casa della Reggiana dove lo scorso anno si è fermata la sua corsa nei play off

Capodaglio, uno dei tanti nuovi innesti dell'ambiziosa Feralpi Salò

Capodaglio, uno dei tanti nuovi innesti dell'ambiziosa Feralpi Salò

Brescia, 26 agosto 2017 - Per la Feralpi Salò è arrivato il momento di scendere in campo e dare il via ad un Campionato di serie C al quale la società gardesana guarda con precise ambizioni. Il primo punto d'arrivo del cammino stagionale della compagine verdeblu è l'accesso ai play off, ma il sodalizio guidato dal presidente Giuseppe Pasini chiede di portare avanti fino alla fine il percorso nella post season. Una indicazione molto importante a sostegno (e meno) di questo progetto la Feralpi la attende già dalla partita che disputerà domani sera in casa della Reggiana, proprio dove si è fermata la corsa dell'anno scorso: "Riprendiamo da dove ci siamo fermati per il palo colpito da Luche - è la prima riflessione del tecnico Michele Serena - Il fatto di giocare subito in casa di una delle pretendenti più accreditate alla promozione è molto importante perché ci può permettere di vedere, da subito, a che punto siamo della nostra preparazione.  Al "Mapei Stadium" giochiamo per dimostrare di poter dire la nostra nella corsa-promozione".

Un intento che Mister Serena cercherà di concretizzare con i 20 giocatori convocati per la trasferta in Emilia. Non è stato inserito il giovane Sylla, l'ultimo tesserato in casa verdeblu (prelevato dalla Pro Piacenza dopo alcuni giorni di prova), ma, per il resto, il quotato gruppo allestito durante l'estate dal dg-ds Francesco Marroccu è pronto a rispondere alla chiamata dell'allenatore veneto. Diversi i ballottaggi che Serena scioglierà solo nel momento di compilare una formazione che, come il dg Marroccu ha ribadito, "deve dimostrare da subito di poter andare a dire la sua in casa di qualsiasi avversario, compreso quello più quotato". E' proprio questo il caso di una Reggiana che punta diritta al ritorno in B.