Calcio femminile, il Brescia dimentica le assenze e continua a volare

Nonostante la fame di punti del Ravenna e qualche assenza di troppo, la squadra di Mister Piovani è riuscita ad imporsi 4-1 in terra romagnola

Giacinti ha firmato la rete del sospirato vantaggio di un tenace Brescia

Giacinti ha firmato la rete del sospirato vantaggio di un tenace Brescia

BRescia, 17 marzo 2018 - Il Brescia non sbaglia un colpo. Pur scesa in campo con diverse assenze e chiamata a rendere visita ad un avversario affamato di punti salvezza come il Ravenna, la squadra di Giampietro Piovani ha portato felicemente a termine la missione prevista, conquistando altri tre punti di assoluto rilievo con i quali far proseguire la propria corsa. Le romagnole si sono dimostrate un avversario ricco di determinazione e sono riuscite a reggere a lungo l'urto delle biancazzurre, ma nella ripresa, grazie anche alle prime due reti in serie A della giovane Tomaselli, la compagine ospite ha preso il largo, sino a firmare il definitivo 4-1.

L'avvio è di marca bresciana. E' il 2' quando capitan Girelli chiama al lavoro la difesa ravennate, costretta ad intervenire pure al 10' e ad osservare con trepidazione una conclusione della stessa Girelli che al 12' passa di poco sopra la traversa. Al 19' Giacinti sblocca il risultato con un guizzo dei suoi, ma la gioia bresciana è di breve durata e l'arbitro decide di annullare per fuorigioco. Nonostante la delusione, le Leonesse continuano a premere in avanti, ma la retroguardia di casa si dimostra molto attenta e mantiene inviolata la propria porta. Il finale offre un avvincente botta e risposta con Ceasar che al 38' salva la propria porta con un intervento decisivo, mentre al 41' Heroum non inquadra di poco lo specchio della porta.

Nella ripresa il Brescia torna in campo per raccogliere i frutti dei propri sforzi e al 6' Girelli porge a Giacinti un invitante assist che la punta trasforma nel sospirato 1-0. Il vantaggio carica ulteriormente il Brescia, che raddoppia al 13' al termine di una triangolazione Sabatino-Sikora-Tomaselli finalizzata da quest'ultima per il suo primo gol in serie A. Una gioia che galvanizza la Tomaselli, che al 32' firma il tris. Il Ravenna dimostra però il suo orgoglio e al 35' Pugnali accorcia le distanze, ma le Leonesse non vogliono mettere in discussione la preziosa vittoria e in pieno recupero (49') siglano con Giugliano la rete del definitivo 4-1.