Brescia in dieci salvato dai pali: a Crotone è pareggio con Abate

Buona prova dell'11 di Boscaglia che nel primo tempo alza la diga a centrocampo ma va in affanno. Poi la spaccata in area di Abate ripara tutti i danni

H'Maidat del Brescia tenta di sfuggire alla gabbia dei difensori del Crotone

H'Maidat del Brescia tenta di sfuggire alla gabbia dei difensori del Crotone

Crotone, 27 ottobre 2015 - E' una mezza impresa in Calabria, quella compiuta dal Brescia in dieci uomini contro il Crotone. Il pareggio finale rallenta la corsa dei padroni di casa, pur sempre primi in classifica, ma sottolinea le potenzialità di un Brescia che dopo un avvio stentato ha dimostrato di poter dire la sua in questo campionato. Il Crotone spreca l'occasione di allungare sulle inseguitrici.

In vantaggio nel primo tempo con Ricci (43'), si fa raggiungere al 43' del secondo tempo con Abate ed il Brescia in 10 per l'espulsione di Embalo al 23' della ripresa per doppia ammonizione. Primo tempo combattuto con il Brescia che alza la diga a centrocampo e non permette al Crotone di farsi pericoloso. Solo nel finale la rete che sblocca la gara con Ricci lesto a ribattere in rete un tiro di Torromino non trattenuto da Minelli. Nella ripresa il Brescia resta in dieci per l'espulsione di Embalo ed il Crotone potrebbe dilagare, ma i legni fermano prima un tiro di Capezzi (traversa al 15') e poi di Torromino (palo al 21'). Ed allo scadere arriva il pari con Abate che risolve una mischia in area e realizza il gol in spaccata.