Rezzato e Feralpisalò vogliono continuare il loro viaggio in Coppa Italia

I gardesani sono pronti a giocare alla pari con il Lecce mentre la squadra biancazzurra è decisa a mettere in difficoltà la blasonata Salernitana

Il presidente Pasini ha affidato a Caracciolo il compito di portare in alto la sua squadra

Il presidente Pasini ha affidato a Caracciolo il compito di portare in alto la sua squadra

Brescia, 4 agosto 2018 - Il secondo turno della Coppa Italia scriverà delle storie davvero particolari per gli appassionati di calcio bresciani. Quella più embleatica è senza dubbio quella che riguarda il Rezzato, che domani sera giocherà la partita più prestigiosa della sua storia rendendo visita ad una rivale illustre come la Salernitana.

L'ennesima sfida tra Davide e Golia in chiave moderna per un confronto che fino a pochi anni fa neppure il più ottimista dei tifosi biancazzurro avrebbe solo osato immaginare. Sfidare in una gara ufficiale una compagine di grande tradizione, che milita in B e ben conosce la serie A (per lo più in uno stadio come l'Arechi) come quella campana guidata da patron Lotito poteva rappresentare una sorta di "sogno impossibile" per una formazione che, al contrario, non solo non è mai uscita dai dilettanti, ma ha raggiunto la serie D per la prima volta soltanto la scorsa stagione. Le sorti mutevoli del calcio, invece, hanno reso possibile tutto questo e la squadra allenata da Massimo Gardano ha preso il treno per andare a gicoarsi una partita che rimarrà nella sua storia. Il pronostico e i valori tecnici sono decisamente dalla parte della Salernitana, ma il "piccolo" Rezzato è deciso a giocare fino in fondo le carte e a sua disposizione. Diversi suoi giocatori hanno già calcato palcoscenici professionistici e proprio loro potranno aiutare i compagni più giovani a non risentire dell'emozione di giocare davanti ad un pubblico così numeroso, ma, piuttosto, a cercare di dare tutto per centrare la seconda, indimenticabile impresa.

La seconda squadra della provincia di Brescia approdata al secondo turno della Coppa Italia è la Feralpisalò, che giocherà il posticipo di martedì in casa del Lecce (appena promosso in B). Nata solo nel 2009, la società gardesana in questi anni ha salito velocemente i gradini del calcio ed ora è pronta ad andare in Salento per giocare con grande convinzione le sue carte. Nelle ultime stagioni la formazione verdeblù si è già misurata con rivali e stadi di grande prestigio (basti pensare al "Cibali" di Catania affrontato a testa altissima nell'ultimo playoff) ed ora è decisa a confermare questa crescita esponenziale in casa dei giallorossi che, anche se potranno contare sui favori del pronostico, dovranno vedersela con una rivale organizzata e completa in tutti i reparti (è arrivato anche il portiere De Lucia per svolgere il compito di vice-Livieri) che è pronta a sognare l'accesso al terzo turno della "Tim Cup", sfruttando magari una "freccia" del suo arco come Caracciolo che allo "Stadio di via del Mare" ha segnato spesso e volentieri.