Calcio, il Ciliverghe deve decidere in fretta: l'attesa gioca a suo sfavore

Deve fare chiarezza rapidamente la società gialloblu, che ha appena "perso" l'allenatore Emanuele Filippini, passato all'Imolese, e rischia di dover salutare il ds Bianchini, "appetito" dal Brescia

Luciano De Paola, uno dei candidati alla panchina del Ciliverghe

Luciano De Paola, uno dei candidati alla panchina del Ciliverghe

Brescia, 7 giugno 2017 - Potrà sembrare anche una battuta, ma in questo momento il Ciliverghe sta correndo il rischio di un ragazzo che si trova davanti alla vetrina dei gelati e dopo averli ammirati a lungo senza riuscire a scegliere il gusto preferito finisce per ritrovarsi con i contenitori vuoti. La società gialloblu ha infatti raggiunto il vertice del calcio dilettantistico e potrebbe anche presentare la domanda per essere ammessa (per la prima volta) tra i professionisti. Una richiesta che avrebbe notevoli possibilità di venire accolta, ma che potrebbe cambiare in modo radicale la storia di un sodalizio che rappresenta una piccola comunità di poche migliaia di abitanti. Il timore di compiere il classico passo più lungo della gamba sta bloccando i progetti del Ciliverghe, che sembra sempre più orientato a rinunciare alla Lega Pro e a proseguire la sua più che onorata militanza in serie D.

Mentre i dirigenti gialloblu stanno riflettendo, però, il tecnico Emanuele Filippini ha accettato la proposta dell'Imolese (intenzionata invece ad accettare la sfida tra i prof) e anche il ds Bianchini pare lusingato dalle attenzione rivolte nientemeno che dal Brescia. Tutto questo per una situazione che impone al Ciliverghe una scelta definitiva e rapida se non vuole correre il rischio di mettere in discussione il graduale cammino di crescita delle ultime stagioni. Proseguire in D, al momento, pare la scelta in grado di assicurare la continuità desiderata, ma non bisogna perdere altro tempo. E' necessario "bloccare" i giocatori cardine della squadra e individuare rapidamente il nuovo tecnico (Luciano De Paola potrebbe essere il "favorito") che dovrà mantenere in alto il Ciliverghe.