Calcio femminile, il Brescia rilancia la sfida alla Fiorentina per vincere la Coppa Italia

Le Leonesse sono pronte ad entrare nella "tana" delle toscane neoscudettate per cercare di conquistare quella per loro che sarebbe la terza competizione tricolore consecutiva

Milena Bertolini chiede alle sue ragazze di chiudere la stagione vincendo la Coppa Italia

Milena Bertolini chiede alle sue ragazze di chiudere la stagione vincendo la Coppa Italia

Brescia, 4 giugno 2017 - Com'era facile prevedere, sarà Fiorentina-Brescia la finale di Coppa Italia. La squadra gigliata, che ha appena vinto lo scudetto, si è imposta in casa del neopromosso Empoli 3-0, grazie al gol di Mauro e alla doppietta di Bonetti, ed ora è pronta a vivere la sfida che le potrebbe permettere di mettere a segno una fantastica doppietta. L'incontro, che si giocherà mercoledì 14 giugno a Firenze (designazione che ha suscitato il malumore della società bresciana), rappresenta la degna conclusione di una stagione che è vissuta proprio sul duello tra le Leonesse e l'emergente squadra viola che, grazie anche ad importanti investimenti della famiglia Della Valle, è riuscita a strappare dalle maglie biancazzurre il tricolore.

Adesso, dopo il prolungato testa a testa che ha caratterizzato il Campionato, le due rivali si ritroveranno di fronte per una rivincita o per una conferma dei valori sanciti dalla classifica finale della serie A. Messe da parte le discussioni sulla scelta del campo e del giorno infrasettimanale, che permetteranno alle toscane di giocare in casa la sfida che assegnerà la competizione tricolore, mettendo invece in grande difficoltà i tifosi bresciani che vorranno sostenere capitan Cernoia e compagne, Milena Bertolini preferisce soffermarsi sull'impegno che attende le sue giocatrici: "Non scopriamo nulla dicendo che la Fiorentina è una squadra molto forte. Nella gara che si è giocata al Club Azzurri abbiamo giocato alla pari ed abbiamo visto che il risultato finale è stato deciso dagli episodi. Non possiamo commettere il minimo errore, ma dobbiamo mantenere la concentrazione al massimo dal primo all'ultimo istante di gioco. Solo così potremo conquistare quella vittoria che vogliamo fermamente".