Calcio Serie B, Brescia sconfigge Bari 2-1

I bresciani conquistano così tre punti pesanti contro la diretta concorrente nella corsa ai play-off

Il Brescia sconfigge Bari 2-1 (LaPresse)

Il Brescia sconfigge Bari 2-1 (LaPresse)

Brescia, 23 dicembre 2015 - Il Brescia ha sconfitto il Bari al San Nicola per 2-1. I bresciani conquistano così tre punti pesanti contro la diretta concorrente nella corsa ai play-off.

La gara, giocata davanti a ventiduemila spettatori, ha avuto due volti: nel primo tempo i pugliesi, con ben cinque innesti nell’undici titolare e un modulo molto offensivo, hanno esercitato una netta supremazia territoriale, agevolati anche dal vantaggio in avvio (11’) firmato da Rada di testa; nella ripresa il Brescia, grazie a cambi indovinati di Boscaglia, ha alzato ritmo e baricentro, pareggiando su rigore di Caracciolo al 23’ (fallo di Sablli su Marsura) e conquistando il sorprendente vantaggio con una botta sotto la traversa di Geijo (33’).

Nel finale le rondinelle avrebbero potuto anche triplicare il bottino, ma l’azione Caracciolo-Geijo è finita con una deviazione di poco a lato dell’attaccante spagnolo. Il pubblico di casa ha salutato la prima sconfitta interna con salve di fischi all’indirizzo dell’undici di Nicola.