Brescia, la vittoria è di rigore: Lanciano ko 2-1 al Rigamonti

Geijo realizza due penalty che regalano i tre punti al Brescia andato in svantaggio su rete di Di Matteo

Geijo tira uno dei due calci di rigore

Geijo tira uno dei due calci di rigore

Brescia, 24 ottobre 2015 - Nella vittoria del Brescia contro il Lanciano è Geijo l'uomo partita, cecchino che non sbaglia i due rigori concessi alle Rondinelle da Martinelli. Il Lanciano passa in vantaggio ma chiude in inferiorità numerica una partita che si annunciava equilibrata ma che è stata segnata da episodi fallosi decisivi in difesa. Allontanato per proteste l'allenatore D'Aversa.

Di Matteo illude gli abruzzesi al 33' su uno svarione difensivo del Brescia Ferrari offre un bel pallone di tacco per Di Matteo che accorrente entra in area e di destro batte il portiere avversario Minelli. Il Brescia trova il pareggio in un momento fondamentale, poco prima del riposo. Lo stesso Geijo si gira in area ma si procura il rigore a causa di una trattenuta in area da Rigione. E' il 42' quando realizza il gol dell'1-1.

Nella ripresa l'attaccante sigla la doppietta al 15' minuto topico del match. Pucino interviene in ritardo su Embalo, appena entrato in campo. Martinelli concede il secondo rigore che Geijo realizza. Il Lanciano resta in 10 per le proteste da rosso di Mammarella. Da lì in poi la partita è a senso unico, con tre legni colpiti dai padroni di casa: palo di Martinelli al 65' e traversa di Morosini al 79' che Kupisz non riesce a ribadire in rete di testa. Al 92' chiude la traversa di Caracciolo.

CLASSIFICA SERIE B, nona giornata. Crotone 20 punti, Cagliari 19, Cesena 17, Livorno 16, Spezia 15, Pescara 15, Bari 15, Latina 13, Brescia 13, Trapani 13, Novara 12 (-2), Vicenza 11, Entella 11, Ascoli 10, Perugia 10, Modena 10, Lanciano 9, Salernitana 9, Pro Vercelli 8, Ternana 7, Avellino 7, Como 6.