Il Bowling Leonessa compie 50 anni e ospita i campioni del mondo

Grande evento venerdì 1 marzo. Poi a fine mese l'impianto cittadino sarà teatro della prima fase del campionato regionale

L'Italia campione del mondo di bowling

L'Italia campione del mondo di bowling

Brescia, 16 febbraio 2019 - E' davvero un momento di grande fermento per il movimento bresciano del bowling che pare avere ritrovato una voglia di fare ed un entusiasmo che sembravano ormai lontani nel tempo. Un periodo che sta abbinando diversi, importanti motivi di interesse e risultati di indubbio rilievo per una ritrovata "salute" di questo sport a Brescia.

A livello organizzativo ci sono due "chicche" che si pongono in grande evidenza, visto che sono ormai ufficiali due appuntamenti che indirizzeranno l'attenzione generale verso il Bowling Leonessa di Mompiano. La sera di venerdì 1 marzo l'impianto cittadino celebrerà in grande stile i 50 anni di attività e lo farà nel corso di una cerimonia che vedrà la presenza di tanti ospiti illustri, tra i quali spiccano il presidente della Fibs, Stefano Rossi, il commissario del Comitato Regionale, Damiano Trapani, e alcuni componenti dell'Italia che si è laureata campione del mondo, dal commissario tecnico Massimo Brandolini ad una rappresentanza dei giocatori iridati. Il tutto per una grande festa, promossa da Mario Ferretti e dal Bowling Leonessa, che si prefigge di rendere omaggio ai campioni e ai personaggi che in questi 50 anni hanno fatto onore al bowling bresciano.

Movimento che tornerà poi protagonista in bello stile sabato 30 e domenica 31 marzo, quando sulle piste del Bowling Leonessa si disputerà la prima fase del Campionato Regionale di tris, una competizione di assoluta caratura, che porrà fine ad una lunghissima attesa, riportando a Brescia il bowling di alto livello dopo un'assenza di oltre un quarto di secolo. Nell'occasione i migliori bowlers lombardi saranno impegnati sulle piste del centro bresciano pronti a mettere in mostra il meglio del loro repertorio per uno spettacolo che si preannuncia fin d'ora assolutamente da non perdere. Se a tutto questo aggiungiamo i positivi risultati colti nella prima prova del Campionato Regionale 2019 da Giorgio Baiguera nell'individuale e da Mariano Moser-Franco Guarienti e Lorenzo Sattin-Franco Forti nel doppio, solo per ricordare gli ultimi acuti in ordine di tempo, possiamo capire facilmente perché il bowling bresciano può guardare al futuro con la certezza di fare... strike!