Il Brescia Beach Soccer prepara un futuro ricco di soddisfazioni

In vista della stagione che sta per partire la società bresciana sogna di entrare nella Final Eight di serie A e presenta con orgoglio l'Under 14, il primo tassello per costruire qualcosa di importante per un domani da protagonista

La squadra biancazzurra farà il suo esordio stagionale a San Benedetto del Tronto

La squadra biancazzurra farà il suo esordio stagionale a San Benedetto del Tronto

Brescia, 9 giugno 2018 - Il Brescia Beach Soccer ha iniziato con tanto entusiasmo e progetti ambiziosi la sua quinta stagione (la terza consecutiva in serie A). La squadra guidata dall'allenatore-presidente Fabrizio Valli è una delle dieci contendenti inserite nel girone nord ed inizierà il suo cammino venerdì 15 giugno con la prima tappa che si giocherà a San Benedetto del Tronto. Successivamente il Campionato proseguirà a Lignano Sabbiadoro (dal 29 giugno) e a Bellaria (il 19 luglio). Prima dell'appuntamento conclusivo in terra di Romagna, dal 4 all'8 luglio, a Viareggio, una delle "culle" per eccellenza di questo sport, si giocherà la Coppa Italia alla quale parteciperanno tutte le venti squadre di serie A.

Una stagione alla quale il Brescia, dopo il quinto posto nel suo girone ottenuto lo scorso anno, guarda con l'intento di compiere il passo in avanti necessario per entrare tra le prime quattro e raggiungere così la Final Eight. Un traguardo che potrebbe dare così ulteriore slancio all'importante progetto della società biancazzurra, che mira a radicare sempre di più il beach soccer in terra bresciana: "Abbiamo cercato di allestire una squadra completa e competitiva - è stata la sintesi del tecnico Fabrizio Valli - Un gruppo che propone un dosato mix di esperienza e di giovani interessanti nel quale mi piace sottolineare la presenza di tre giocatori bresciani doc come il capitano Nicola Alberti, Nicola Arici e Davide Dassa.

Loro sono con noi dall'inizio di questa avventura e la loro presenza riveste un significato davvero speciale". Un significato strettamente legato alla grande novità che il Brescia Beach Soccer propone all'inizio della nuova stagione che, per la prima volta, vedrà impegnata pure una formazione Under 14, il passo in avanti fondamentale per diffondere sempre di più la passione per questa disciplina e per creare salde basi bresciane sulle quali poggiare un futuro ricco di soddisfazioni.