Lutto nel basket bresciano, morto a soli 60 anni Marco Solfrini

Fu argento con la Nazionale ai Giochi Olimpici di Mosca '80

Marco Solfrini (Liverani)

Marco Solfrini (Liverani)

Brescia, 24 marzo 2018 - E' morto a soli 60 anni, stroncato da un infarto, Marco Solfrini, bresciano, argento ai Giochi Olimpici di Mosca con la nazionale di basket. Il presidente Giovanni Petrucci, a titolo personale e del Consiglio federale delal Fip, "dispiaciuto e commosso, è vicino alla famiglia Solfrini esprimendo le più sentite condoglianze a nome della pallacanestro italiana".

Il presidente Petrucci inoltre ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi di serie A per ricordarne e onorarne la figura di Solfrini: 68 presenze e 353 punti in Nazionale con cui ha vinto l'argento ai Giochi Olimpici di Mosca 1980 e ai Giochi del Mediterraneo di Casablanca 1983. Solfrini ha giocato in serie A con Basket Brescia Leonessa, Virtus Roma, APU Udine, Fabriano Basket e Mens Sana Siena. Con la Virtus Roma ha vinto lo scudetto (1983), la Coppa Campioni e la Coppa Intercontinentale (1984) e la Coppa Korac.

Tra i vari messaggi di cordoglio anche quello del Basket Brescia, la società in cui era nato e cresciuto, di cui era stato poi anche team manager, e che nel 2015 aveva ritirato in segno di omaggio la sua maglia numero 13.