Alice Taglietti candidata all'Italian Sportrait Awards

La 15enne bresciana è inserita tra i cinque che possono vincere l'ambito nazionale vinto anche dal Federica Pellegrini

Alice Taglietti

Alice Taglietti

Brescia, 8 febbraio 2021 - Si avvicina il momento tanto atteso per Alice Taglietti. La giovanissima atleta dell’Accademia Nemesi Calcinato, già punto fermo della nazionale di ginnastica ritmica pur essendo nata solo nel 2007, è stata inserita tra i cinque nominativi candidati a vincere un premio di grande prestigio come l’Italian Sportrait Awards.

Un riconoscimento che in questi anni ha celebrato gli sportivi più accreditati del panorama nazionale (un esempio per tutti quello di Federica Pellegrini) e che, proprio per la sua giovane età, vedrà concorrere la Taglietti in due categorie, rispettivamente nella “Top giovani” e per il “Campione dei ragazzi” (specificamente riservata ad under 16). Al di là di come terminerà la manifestazione, la ginnasta bresciana può già fregiarsi della non comune soddisfazione di essere stata inserita dai giudici tra i cinque candidati in tutta Italia al titolo di sportivo dell’anno. A questo punto la parola definitiva verrà affidata al voto popolare, visto che fino a domenica 21 febbraio sarà possibile collegarsi al link della premiazione e votare il proprio campione preferito (ogni elettore ha a disposizione fino ad un massimo di tre voti).

Dopo aver vinto per due volte il titolo di campionessa italiana ed aver conseguito importanti risultati a livello internazionale, oltre ad essere diventata un elemento prezioso per la nazionale di ginnastica ritmica (del presente e del futuro), Alice Taglietti, anche in un periodo così particolare come quello che stiamo vivendo, è pronta a giocare le sue carte per conquistare una nuova, grande soddisfazione di assoluto rilievo per la sua giovane ma già brillante carriera. L’Accademia Nemesi Calcinato, l’Aics alla quale è affiliata e tutto il movimento della ginnastica ritmica targata Brescia sono pronti a sostenere Alice come merita, votando e facendo votare la loro giovane “stella” affinché il Gran Galà finale (che si terrà appunto domenica 21 febbraio a Roma, pandemia permettendo) possa incoronare la talentuosa ginnasta calcinatese tra le sue protagoniste vincenti.