Elezioni comunali 2017, ballottaggio a Desenzano, Gussago e Palazzolo: ecco i risultati

Desenzano: trionfa Guido Maliverno. A Palazzolo vince il sindaco uscente Gabriele Zanni. A Gussago eletto Giovanni Coccoli

Guido Malinverno nuovo sindaco di Desenzano (Fotolive)

Guido Malinverno nuovo sindaco di Desenzano (Fotolive)

Brescia, 25 giugno 2017 - E' il momento dei verdetti. Dopo il primo turno delle elezioni comunali (TUTTI I RISULTATI: ECCO I SINDACI ELETTI AL PRIMO TURNO) domenica 25 giugno è stato il giorno del ballottaggio. In provincia di Brescia si è votato a Desenzano del Garda, Gussago e Palazzolo sull'Oglio (Guarda l'affluenza). 

Ecco i risultati del ballottaggio e i sindaci eletti in provincia di Brescia: 

DESENZANO DEL GARDA - Vince architetto Guido Malinverno (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Desenzano Civica, Idee in Comune), mentre l'imprenditore Valentino Righetti, assessore nella giunta uscente (PD, Città futura Righetti sindaco, Righetti per  Desenzano) era fermo al 34%. 

GUSSAGO - Gussago è andata per la prima volta al ballottaggio. Giovanni Coccoli, candidato sindaco della lista civica uscente, Gussago Insieme ha vinto con il 53,03% dei voti. Battuto Stefano Quarena, alla guida della coalizione composta da Fratelli d’Italia, Quarena Sindaco, Lega Nord e Riprendiamoci Gussago, che si è fermato al 46,97% dei voti. 

PALAZZOLO SULL'OGLIO  A Palazzolo eletto sindaco l'uscente Gabriele Zanni (ha rinunciato al simbolo Pd e si è presentato con tre civiche) che ha trionfato con il 53,56% dei voti. Battuto il leghista Stefano Raccagni, già assessore all'Urbanistica nella vecchia giunta di Alessandro Sala (supportato anche da Forza Italia e Fratelli d'Italia), che si è fermato al 46,44%.