'Il Paese delle Meraviglie': Brescia riparte da musica, danza e cultura

Una serie di appuntamenti per lasciarsi alla spalle il coronavirus e riscopire la bellezza della città

Il violinista Andrea Casta (Ansa)

Il violinista Andrea Casta (Ansa)

Brescia, 16 giugno 2020 - Brescia riparte con passione, energia e amore, e rinasce grazie al ''virus'' della cultura, della musica, della bellezza e delle sue eccellenze. La città è stata tra le più colpite dal Covid-19 e ha affrontato l'immenso dolore di tante perdite con dignità e grande senso civico. Ma è ora di ripartire. La Leonessa, animale simbolo della città, ha rialzato lo sguardo fiero che l'ha sempre contraddistinta per correre fiduciosa verso il futuro.

Per valorizzare le bellezze della città lombarda, candidata insieme a Bergamo a capitale italiana della cultura 2023, nasce 'Il Paese delle Meraviglie', promosso, tra gli altri dalla Film Commission del Comune di Brescia, da TurismoBrescia (Assessorato al Turismo) e da Bresciatourism: musica, arte, teatro e danza incontrano la bellezza dei suoi luoghi per regalare, in video, un emozionante viaggio alla scoperta del territorio bresciano. Si inizia con i magici suoni contemporanei della musica elettronica di Andrea Casta, violinista dall'archetto luminoso apprezzato il tutto il mondo grazie al suo stile contaminato che, anche durante il lockdown, è stato protagonista di eventi solidali in streaming e dal vivo. Andrea torna nella sua città natale con un djset nella chiesa di San Salvatore del Complesso Museale di Santa Giulia, che andrà su varie piattaforme domani alle 21.30.

Video, spazio, condivisione ed emozione saranno a portata di clic per molti episodi per far riscoprire a tutta Italia, e non solo, i tesori nascosti della Leonessa, promuovere le sue meraviglie e incentivare il turismo organizzato. Dopo Casta seguiranno diverse puntate dai 20 ai 120 minuti, la prossima settimana sarà la volta delle danzatrici della compagnia Studio76 e dopo di loro molti altri testimonial.