Brescia, clochard trovato morto nella villa liberty

Drammatica scoperta dei passanti in via Ambra d’Oro. Per i carabinieri si è trattato di un infortunio accidentale nello scavalcare il cancello

Carabinieri

Carabinieri

Brescia - Drammatica scoperta in via Amba d’Oro a Brescia nella proprietà che ospita una lussuosa villa. Nel corso della mattinata di ieri, difatti, il corpo di un uomo è stato trovato attorno alle 11 nel giardino dell’antica bitazione antica. La famiglia proprietaria ha dichiarato di non conoscere la vittima e di non avere mai avuto nulla a che fare con lui. A segnalare la presenza del corpo vicino alla recinzione sono stati alcuni passanti, che lo hanno visto a terra, esanime, senza apparenti segni di violenza. Il numero unico 112 ha raccolto diverse richieste di aiuto e così ha inviato sul posto i mezzi del 118 e le forze dell’ordine. Non è stato possibile aiutare la vittima, spirata probabilmente poco prima di essere stata notata dalle persone che passeggiavano lungo la strada nel centro di Brescia, dove si affacciano alcune delle ville liberty più belle della città.

Le indagini sono a cura dei carabinieri del Comando provinciale di Brescia e del suo Nucleo operativo. Il primo passo è stato attribuire un’identità all’uomo, apparentemente di mezza età e abbigliato con vestiti consunti e scarpe datate. Dopo una serie di verifiche è stato scoperto che si tratta di un clochard di una cinquantina d’anni, di origini sudamericane. È morto a causa di un infortunio accidentale avvenuto mentre scavalcava la recinzione della casa: alta, con la parte finale dotata di punte. Resta da capire come mai l’uomo si sia introdotto nella proprietà, con cattive intenzioni o per cercare riparo. Secondo quanto appreso all’interno non mancherebbe nulla e non risulterebbero effrazioni.