Travagliato, Elena Perotti chiede perdono: "Sono cambiata"

La donna chiede scusa all’ex William che ha sfigurato con l'acido

Elena Perotti (a destra) con il suo avvocato

Elena Perotti (a destra) con il suo avvocato

Travagliato (Brescia), 14 febbraio 2019 - Elena Perotti, la donna che fa ha sfregiato con l’acido l’ex fidanzato William Pezzulo, oggi è una donna diversa. Mentre lui è in ospedale, dove si è sottoposto all’ennesima dolorosissima operazione, lei è agli arresti domiciliari dove vive in trepidante attesa di sapere quando potrà riabbracciare la figlioletta Rebecca, che la Corte di Cassazione ha definito non adottabile e che le sarà resa. Non solo: aspetta di conoscere quale sarà la sentenza relativa al primogenito Gabriel.

«Il percorso fatto in questi anni, assistita da persone esperte, mi ha cambiata. Quando ho agito contro William non ero in me. Non lo rifarei. Le cose dovevano essere risolte in modo diverso. Vorrei poter chiedergli perdono di persona – ha raccontato Elena Perotti con vicino il suo legale Maria Cristina Tramacere – Ogni giorno rivivo il dolore per quello che ho fatto. Me ne pentirò sempre. Sto pagando ed è giusto. Voglio però ricominciare come madre e ora che lo sono capisco ancora di più il dolore provocato non solo a William ma alla sua famiglia. Anche a loro vanno le mie scuse».

Oggi è agli arresti domiciliari nell’appartamento di famiglia: una casa pulita e accogliente con due camere, tra cui quella dei bimbi dove di sono due letti e tanti disegni fatti da lei e Gabriel oltre che alcune gigantografie dei Minions, che lui adorava. Ci sono tanti giochi le foto dei piccoli, che la donna non vede a due anni. Nel frattempo Elena, che ha sofferto di due forme tumorali ed è stata operata e sottoposta a operazioni e radioterapie, si è messa a studiare. La scorsa settimana ha dato l’ultimo esame e prossimamente si laureerà con una tesi dedicata al “ruolo del pedagogo e della nutrice nel periodo attico”. «Il mio desiderio, ora, è occuparmi dei bambini, lavorare ed essere dimenticata – sottolinea – anche se io non scorderò mai ciò che ho fatto. Ai piccoli nel modo opportuno lo spiegherò». Da qualche settimana Elena non vive più col marito, che la picchiava e che per decisione dei giudici deve starle lontano.

William, che nei giorni scorsi ha chiesto di incontrare Matteo Salvini, ieri dal suo letto di ospedale ha detto che «Elena è già stata perdonata». Sua madre Fiorella ha sottolineato che «Per la famiglia è una vicenda chiusa, che i Pezzulo non perdonano quanto accaduto ma che perdonano Elena, con cui, però, preferiscono non avere a che fare».