Torbole Casaglia, bimbo schiacciato da un armadietto

Il piccolo ha 2 anni, stava giocando in casa. Sempre grave il piccolo di Manerbio precipitato dalla finestra

Sono intervenuti i soccorritori in ambulanza

Sono intervenuti i soccorritori in ambulanza

Torbole Casaglia (Brescia), 14 maggio 2021 -  Paura per una giovane mamma di Torbole Casaglia il cui bimbo ieri mattina è rimasto schiacciato sotto un armadietto, fortunatamente senza rimediare ferite tali da metterlo in pericolo di vita. Il piccolo, che ha due anni, probabilmente per gioco, si è arrampicato su un mobile del bagno, che si è ribaltato. Fortunatamente l’oggetto non pesa molto. La madre ha immediatamente aiutato il figlioletto, che non ha mai perso coscienza, ma che ha battuto la testa, oltre ad essere colpito con l’arredo.

La signora, dopo aver controllato tutti i parametri vitali, ha preso in braccio il piccolo e lo ha caricato in macchina, chiamando nel frattempo il numero unico 112. L’operatore della Centrale Soreu Alpina l’ha fatta fermare e ha immediatamente allertato i soccorsi, facendo raggiungere madre e figlio da un’ambulanza. I soccorritori si sono immediatamente presi cura del piccolo, che è stato messo in sicurezza e immobilizzato. Subito dopo è stato caricato sul mezzo di soccorso con cui è stato portato all’ospedale in codice rosso a causa dell’età e perché ha battuto il capo. Resterà ricoverato per consentire ai medici di escludere che abbia problemi a causa del trauma cranico. Il piccolo si è molto spaventato e lo stesso vale per sua madre.

Invece, restano gravi le condizioni del bimbo di origini straniere che a Manerbio è caduto dalla finestra della sua cameretta. È ricoverato a Bergamo all’ospedale Papa Giovanni XXIII in prognosi riservata anche se non pare essere in pericolo di vita. Il bimbo era solo nella sua stanza quando, forse utilizzando un mobile, si è arrampicato sul bordo della finestra sporgendosi fino a perdere l’equilibrio e precipitare nel vuoto per tre metri. In quel momento la sua mamma stava rassettando la casa e si trovava in un altro locale dell’appartamento. A trovare il ferito è stato un passante che ha allertato i soccorsi. Sul posto c’erano anche i carabinieri di Manerbio.