Dedica d'amore sul muro del cimitero, il prete scrive alla ragazza: "Un birbone, mollalo"

A Cellatica la scritta innesca la reazione del parroco e adesso in paese è caccia al writer romantico

La scritta d'amore sul muro del cimitero di Cellatica

La scritta d'amore sul muro del cimitero di Cellatica

Cellatica (Brescia), 10 settembre 2020 - Per urlare il suo amore al mondo aveva scelto il muro del cimitero di Cellatica, paesino del Bresciano. "Vuoi essere la luce dei miei occhi ancora per tanto tempo?". Una dichiarazione d'amore graffiata a caratteri cubitali imbrattando con la vernice l'ingresso del camposanto.

Tanto è bastato perché il parroco del paese, monsignor Claudio Paganini, prendesse carta e penna per scrivere a sua volta una lettera aperta alla ragazza a cui era dedicata la frase. "Mollalo - le ha scritto sollecitandola - non ti fidare di uno così. E' un birbone che non ti chiama per nome, perché tu, per lui, non sei una persona unica e speciale. E' un birbone perché non mette neppure il suo nome e non si prende le responsabilita'. Se rimarrai incinta non riconoscerà il bambino, se perderà il lavoro dovrai mantenerlo tutta la vita".

E poi: "Domandagli una prova d'amore: che esca allo scoperto e pulisca il muro e che scriva sulla sua auto: sono uno sciocco, aiutami a diventare una persona migliore". Ora in paese eè caccia al writer mentre la scritta campeggia ancora al cimitero.

(fonte AGI)