Tabaccheria BresciaDue: quarta spaccata in meno di un anno

Vetrata infranta con un tombino. I proprietari erano arrivati a dormire all'interno per scongiurare i furti

Ennesima spaccata alla tabaccheria Crystal Shop di BresciaDue

Ennesima spaccata alla tabaccheria Crystal Shop di BresciaDue

Brescia, 4 dicembre 2020 - Quarto furto in un anno per la tabaccheria Crystal Shop di BresciaDue in piazza Almici. Nella notte tra il 3 ed il 4 dicembre, poco dopo la mezzanotte secondo quanto si evince dall’orario del video di sorveglianza ripreso dalla telecamera delle vittime, in tre sono entrati nella tabaccheria, sfondando con un tombino di ghisa il vetro blindato che era stato sostituito esattamente tre giorni fa, dopo che, a metà novembre, era stato infranto per un furto, compiuto secondo le stesse modalità.

I ladri si sono “serviti”, portando via quanto hanno trovato. Non c’è pace per la famiglia Bargis, che da anni gestisce l’attività e che aveva già subito furti sia a novembre del 2019 che ad inizio 2020. Padre e figlio per mesi si erano dati il cambio, dormendo anche all’interno della tabaccheria, per presidiare l’attività. In zona, anche altri uffici hanno ricevuto le visite indesiderate di ladri. Secondo Daniel Bargis, furti avvengono regolarmente, quasi ogni settimana, tanto che, tramite il consiglio di quartiere, era stato richiesto al Comune di installare le telecamere usando anche i fondi regionali.

"Sono indignato e preoccupato per tutti ne vedere che dopo 4 aggressioni in 11 mesi la Procura della Repubblica non abbia fatto nulla, la Prefettura lo stesso", scrive Gianluca Goi, residente e amico dei Bargis, che ha segnalato sui social il nuovo episodio.