Donna scomparsa a Brescia: "Il corpo si trova fra San Zeno e Pralboino"

L’area dove si sta cercando il corpo di Soaud Alloumi è quella che da via Milano porta a Seniga

Soaud Alloumi, mamma di due figli, scomparsa a Brescia

Soaud Alloumi, mamma di due figli, scomparsa a Brescia

Brescia, 17 giugno 2018 - L'area dove si sta cercando il corpo di Soaud Alloumi è quella che da via Milano porta a Seniga. Lungo quei 50 chilometri che separano l’abitazione dove la 29enne viveva con i figli e il Comune della Bassa dove risiedeva e lavorava Abdelmjid El Biti, il 50enne ex marito della donna in carcere da dieci giorni con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere, per gli inquirenti sarebbe stato nascosto il corpo della marocchina.

I sopralluoghi sono quotidiani, ma al momento di Souad non c’è traccia. «Stiamo cercando di ricostruire gli spostamenti che El Biti ha fatto nei giorni precedenti alla scomparsa della ex moglie – spiegano gli inquirenti – Dal momento che per noi si tratta di un omicidio premeditato siamo convinti che l’uomo abbia organizzato tutto con attenzione e quindi abbia magari perlustrato e individuato il luogo dove abbandonare il cadavere qualche tempo prima».

El Biti avrebbe pianificato tutto, il suo telefono cellulare spento e quindi irrintracciabile dimostra che non voleva fare individuare i suoi spostamenti, ma a farlo finire in carcere ci hanno pensato le immagini della telecamera di sicurezza del bar al piano terra della corte dove Souad si era trasferita dopo avere lasciato la comunità protetta dove aveva vissuto per qualche tempo. Nel video si vede il 50enne trascinare intorno alle 4.30 di lunedì 4 giugno un borsone portabiti. All’interno ci sarebbe stato il corpo della ex moglie. «Le telecamere lo inquadrano entrare in tangenziale – spiegano gli inquirenti – Per noi è uscito allo svincolo di San Zeno e da lì si è mosso per strade secondarie fino a ricomparire a Pralboino tre ore dopo. E’ in quel lasso di tempo che ha fatto sparire il corpo».