Montecampione, scia con Green pass del fratello: maxi multa a 60enne

L'uomo è stato scoperto durante un controllo all'ingresso in seggiovia. Dovrà pagare 500 euro e rischia pure la denuncia

Sciatori sulle piste (Foto archivio)

Sciatori sulle piste (Foto archivio)

Sperava di farla franca e potersi godere le piste da sci di Montecampione con Green pass e carta d'identità del fratello. Ma non aveva fatto i conti con i poliziotti che, non convinti della reale identità dell'uomo hanno approfondito i controlli e scoperto l'escamotage, facendo scattare una maxi sanzione per il furbetto del certificato verde. Ma veniamo ai fatti.

L'uomo è stato fermato nei giorni scorsi da una pattuglia di poliziotti sciatori mentre stava per salire sulla seggiovia. Gli agenti insospettiti dalla regolarità e validità del documento sanitario esibito alla base della funivia, hanno deciso di procedere all'identificazione dell'uomo e hanno scoperto che utilizzava i documenti del fratello. Per il furbetto è quindi scattata la sanzione di 400 euro per essere sprovvisto del Green pass obbligatorio, e di ulteriori 100 euro "per il comportamento e la mancata assicurazione". Il sessantenne è stato allontanato immediatamente dall'impianto. Ma non è tutto. In relazione allo stratagemma usato per aggirare la normativa Covid, la polizia sta svolgendo ulteriori accertamenti per denunciare il 60enne alla Procura di Brescia per sostituzione di persona.