Salta la coda in farmacia e prende il “rivale“ a colpi di mazza

Un 70enne ha superato la fila e il 60enne ubriaco si è ribellato. Ha rimediato manganellate

Paura nella farmacia di Coccaglio, in Franciacorta, dove un 60enne è stato preso a colpi di mazza da baseball. Protagonisti, un 70enne e il 60enne ubriaco. In quel momento nella farmacia c’erano diversi clienti, tutti distanziati per rispettare le norme antiCovid. A un certo punto è arrivato il 70enne che con alcune abili mosse ha superato diversi clienti, facendo arrabbiare il 60enne, privo di inibizioni per via dell’alcol.

Tra i due è nata una discussione sempre più accesa, con reciproche offese. A un certo punto il 70enne è uscito per poi tornare armato della mazza prelevata dal bagagliaio dell’auto. Quando è rientrato nel negozio le manganellate hanno cominciato a piovere a raffica, tutte dirette verso il 60enne. Il resto delle persone è rimasto pietrificato. Qualcuno ha chiesto aiuto al 112, che ha mandato sul posto la Polizia locale del Montorfano, coordinata dal comandante Luca Leone.

Nel giro di poco gli agenti hanno avuto ragione dell’aggressore. Il 60enne non ne è però uscito illeso. Per lui è stato necessario ricorrere alle cure del Pronto soccorso: ha riportato lesioni al naso, al volto e agli arti. Per guarire gli ci vorranno almeno 30. I due contendenti sono stati denunciati: il 60enne per ubriachezza molesta e il 70enne per lesioni personali e porto di arma impropria.

Mi.Pr.