Brescia, maxi rissa tra indiani: foglio di via ai responsabili

Non potranno mettere piede in città per i prossimi tre anni

La questura di Brescia

La questura di Brescia

Brescia, 16 settembre 2019 - Foglio di via obbligatorio per tutti gli indiani responsabili della maxi rissa del 24 agosto scorso a Brescia. Non potranno mettere piede in città per i prossimi tre anni.

Quel giorno d'estate, intorno alle 23, in via Milano, si era scatenato un violento scontro tra due gruppi contrapposti di indiani. Grazie all'intervento rapido e coordinato delle pattuglie della Polizia Locale e della squadra volante della Questura si e' riusciti ad impedire conseguenze ben piu' gravi visto che i partecipanti alla rissa si stavano fronteggiando con coltelli e taglierini. Il Questore ha già disposto l'emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Brescia per la durata di anni 3 per 6 indiani resisi responsabili del reato di rissa. Il provvedimento e' stato adottato al fine di tutelare l'ordine e la sicurezza pubblica anche in considerazione del fatto che la rissa e' avvenuta in una via cittadina molto frequentata.

Analogo provvedimento, era gia' stato adottato in occasione di una rissa avvenuta al Parco dei Poeti lo scorso 10 agosto. In quell'occasione sono stati emessi 4 fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nel comune di Brescia.