Brescia, giovane turista aggredita da branco fuori da locale

La ragazza ha riferito di essere stata palpeggiata da quattro persone. Indagano i carabinieri

Carabinieri

Carabinieri

Brescia, 14 luglio 2018 - Una giovane turista straniera ha denunciato di essere stata violentata fuori da un locale, sponda bresciana del Lago di Garda. Si tratta di una ragazza minorenne in vacanza che ha riferito di essere stata abusata da un gruppo composto da quattro persone (si tratterebbe di tre stranieri e un italiano). In base a quanto emerso la ragazza sarebbe stata avvicinata con pesanti approcci verbali da un gruppo di ragazzi che l'avrebbero circondata palpeggiandola pesantemente. La ragazza è riuscita ad allontanarsi e urlare. 

Stando alle testimonianze raccolte dai carabinieri della compagnia di Salò che si stanno occupando delle indagini, i ragazzi avrebbero cercato inizialmente l'approccio all'interno del disco-pub di Manerba con la ragazza. Lei avrebbe conversato qualche minuto con i giovani, poi di fronte alle loro pesanti avances si sarebbe allontanata. Ma è stata raggiunta e trascinata con forza in un angolo. A quanto pare sarebbe riuscita a divincolarsi da sola e a scappare. E' stata poi trovata in lacrime, dolorante e con i vestiti strappati in uno spazio verde da alcuni ragazzi. Aggredito anche il fratello 22enne che l'accompagnava e che avrebbe provato a difenderla.

La giovane danese, in vacanza in un campeggio della zona con la famiglia, è stata portata in ospedale dopo essere stata notata da altri ragazzi di passaggio all'esterno del locale. La Procura ha aperto un'inchiesta per reato di violenza sessuale. La ricostruzione è stata confermata anche dagli inquirenti e dai medici dell'ospedale dove è stata visitata. Sotto choc la giovane ha deciso con la famiglia, con la quale si trovava in vacanza, di lasciare l'Italia. I carabinieri sono sulle tracce dei presunti responsabili dell'aggressione che sarebbero stati immortalati dalle telecamere del parcheggio dove sono avvenuti i fatti.