Prostituzione, multe per 36mila euro ai clienti delle lucciole

Da gennaio a fine agosto i vigili hanno eseguito 635 controlli specifici, di cui 526 lungo l’asse via Milano – Mandolossa – Via Vallecamonica di B.Ras.

Prostituzione

Prostituzione

Brescia, 17 settembre 2015 - Controlli antiprostituzione, superlavoro nel 2015 della Polizia municipale. Da gennaio a fine agosto i vigili hanno eseguito 635 controlli specifici, di cui 526 lungo l’asse via Milano – Mandolossa – Via Vallecamonica. Nel complesso sono state elevate 73 multe per un valore totale di 36.500 euro. Proprio quest’ultima è la zona «calda» dove sono state appioppate più multe, ben 42 per altrettanti clienti che si sono visti costretti a sborsare 500 euro ciascuno.

Seguono via Milano con 13 multe, via Badia con 4 infrazioni, via Franciacorta e via Chiusure a quota 3. Sono state inoltre controllati sistematicamente strade, appartamenti e hotel cittadini in zona stazione dove le ragazze risultano spesso domiciliate: Polizia e Asl sono intervenute con provvedimenti di natura commerciale e sanitaria. Nello stesso arco di tempo sono state eseguite 343 identificazioni su strada ed è stata sollecitata al questore l’emissione 11 fogli di via obbligatori. E ancora: due persone sono state denunciate per sfruttamento della prostituzione. Secondo i vigili, il 95% delle ragazze è di origine romena. Dall’inizio del 2015 i controlli negli appartamenti sono stati 17 con un totale di 26 persone (donne e transessuali) identificate. Da ultimo due denunce sono state sporte nei confronti di clienti per atti di violenza contro le lucciole.